Piedi e gambe gonfie?

Mi potete consigliare un rimedio efficace contro i piedi e le gambe gonfie?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non restare parecchie ore seduta ; cammina 1 o 2 ore al giorno, e assumi poco sale ( se hai ritenzione idrica ) .

In estate, con il caldo, il fenomeno del gonfiore agli arti inferiori, può essere maggiore, che nelle stagioni fredde.

La dilatazione dei capillari e piccole vene, con il caldo è maggiore e hai una maggiore probabilità di una piccola stasi venosa ( nulla di grave ) .

Cammina parecchio con scarpe molto comode, evita, di stare seduta molte ore, e dormi, con un cuscino sotto le gambe ; vedrai che al mattino, saranno, del tutto sgonfie .

Bevi parecchia acqua oligominerale ( con pochi sali ) .

• 6 anni fa

Lo scaldasonno alternativo a quello della Imetec è quello della Johnson che ho comprato poco tempo fa. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal funzionamento e da tutte le funzionalità superiori a quelle della marca più blasonata. Ecco il link al prodotto (l'ho acquistato online su Amazon) http://bitly.com/1AEyw66

• 6 anni fa

Cosa rende le gambe pesanti? qua trovi un po' di informazioni utili: http://goo.gl/DfIIN4

ciao!

• 1 decennio fa

perche non provi il macrosap e il macrogel sono prodotti naturali puoi richiedere in omaggio le confezioni prova a czannella@yahoo.it

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dovresti usare le calze mediche e poi bagna spesso i piedi con acqua fredda e alternala con calda..stimola la circolazione, bevi anche dei succi ai mirtilli rossi fanno benissimo a chi ha questi problemi e rafforzanole vene, evita il sole che peggiora la situazione

• miho
    Lv 4
    1 decennio fa

ho il tuo stesso problema..a volte dopo il lavoro le mie gambe diventano così gonfie e pesanti ke sembra di avere due pilastri di cemento.il mio consiglio è di immergere i piedi in acqua tiepida (diciamo fredda che forse è meglio),meglio se lo fai di sera prima di andare a letto.cerca di dormire tenendo le gambe rialzate appoggiandole su un cuscino ad esempio.bevi tanta acqua che favorisce la diuresi e aiuta a sgonfiarle.mangia frutti rossi che rafforzano i capillari..magari fai anche un bel massaggio sulle gambe partendo dai piedi e con movimenti circolari risali fino al ginocchio (un bel massaggio salva la vita,fidati!) :-)

io le faccio spesso queste cose e ti dico ke aiutano tantissimo..alla fine sono piccole accortezze che ti consiglierebbe anche il medico,xò devi anche vedere da cosa è dovuto il fatto di avere le gambe gonfie,quindi un consiglio da un dottore magari non ti farebbe male. sxo di esserti stata di aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.