Creare filtro aria fai da te??? 10 punti al migliore?

Salve a tutti ....ho rotto il filtro dell'aria del motorino ..... uno artigianale l'ho fatto tagliando una bottiglia di te a metà che poi veniva ricoperta da una pezza e collegata al carburatore....

Vorrei come costruire un buon filtro artigianale .... non rispondete vai a comprarlo.... voglio farlo io

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

come involucro qualcosa di cilindrico e come filtro usavo della paglietta metallica ( quella per grattare le pentole ) contenuta dalla retina della zanzariera per evitare che le pagliuzze venissero aspirate.

• Anonimo
    1 decennio fa

e così inceppi tutto, il filtro dell'aria è molto importante, se va qualche impunità nel motore, potrebbe danneggiarsi seriamente, vallo a comprare

Fonte/i: ingegnere meccanico
  • Anonimo
    1 decennio fa

Puoi realizzarlo con della spugna per filtri aria e due reti metalliche a maglie fisse.

Devi fare un "sandwich" con due strati di rete con in mezzo la spugna.

Anche una gommapiuma sottile può andare bene, ma fai la prova se resiste a olio e benzina.

O in alternativa il filtro della cappa della cucina può andare bene come spugna.

La rete serve perchè altrimenti il carburatore si mangia tutto in aspirazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.