Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Perché credete all'Amore individuale e non credete all'Amore dell'umanità?

Aggiornamento:

L'artista esaurita (avevo intenzione di metterlo tra virgolette, ma visto che tu non lo hai fatto...)

No, io non credo affatto all'amore. Io non credo all'amore più che non creda al dolore o all'odio. L'amore è un'emozione come tutte le altre, ma non vedo in che modo possa divenire un assoluto. Non è che un legame che fa parte delle relazioni umane, Né più né meno. E perché si dovrebbe essere obbligati a provarlo se non si è obbligati a provare il dolore o la gioia? L'amore non è un desiderio, ma un'emozione che si sente o non si sente, secondo le circostanze.

Io non mi preoccupo dell'umanità, è solo che non posso uscirne, se l'amo è solo una debolezza da parte mia.

Forse una debolezza dalla quale non voglio guarire.

La mia era solo una domanda, nulla di personale.

Aggiornamento 2:

Gallo Dianatrane 2 PIRLA DOC

Non trovo interessante l'amore, tanto meno la parola in quanto noi, siamo riusciti a renderla odiosa e volgare. Dovremmo prescriverla fino al giorno in cui riuscissimo a darle un senso più alto.

Ciò non è il giudizio di prima, significa molto di più.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè siamo animali egoisti.

Non voglio farmi i fatti tuoi, ma quindi tu non apprezzi te stessa? L'amore è un sentimento e secondo me l'apice di ciò che noi esseri umani possiamo provare. Io ho provato amore, ora non più. Io apprezzo me stesso più di qualunque altro perchè ogni essere umano pensa solo a se stesso e a nessun altro, e l'ho provato sulla mia pelle. Non c'è nulla di male, anzi, secondo me è importante apprezzare se non amare se stessi prima di apprezzare e amare gli altri.

• 1 decennio fa

Io credo all'uno ed all'altro, anche se alcune cose stanno precipitando, per quanto riguarda il secondo aspetto a cui accenni.

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè l'umanita per il 99% è pessima ma soprattutto priva d'amore

• 1 decennio fa

è impossibile amare l'umanità.Il mondo è troppo vario e perciò ci sono cose di altri uomini che ci portano a disprezzarli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

o.O perchè questo vorrebbe dire amare anche le persone che odio..

• 1 decennio fa

purtroppo oggi ci sono anke tantissime persone che non credono neanke nell'amore individuale....

certo che credere nell'amore dell'umanita' e' difficile.... cioe se due persone si odiano..... se i vicini di casa litigano e si odiano per motivi inutili e futili.... come possiamo pensare che l'umanita' si ami?

certemente è un utopia che mi piace e condivido pienamente ma irrealizzabile!

• 1 decennio fa

A parte che io non credo nemmeno nell'amore individuale (e spolliciate pure non me ne frega un càzzo) ma comunque amare l'umanità intera non credo sia possibile,a meno che tu non sia un filantropo doc.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io personalmente, credo molto all'Amore universale...... ma non sono corrisposto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.