Antonio ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

COME FILTRARE L ACQUA DELLA CASA ?

vorrei per ora mettere un semplice filtro meccanico all ingresso principale dell acqua ( in seguito penserò a sotto il lavandino ) ora mi concentro su il primo

vorrei sapere la differenza tra filtri in cotone e filtri in polipropilene ( spero scritto giusto ) inoltre quanti micron sarebbe ideale ?? se è troppo fine si intasa subito ?

ma la domanda piu importante è

questi filtri in cotone o polipropilene anche se nuovi non sono dei bei nidi per il prolificare di batteri ??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ACQUA POTABILEDEL RUBINETTO è GIA MICROFILTRATA ED è MOLTO BUONA DA BERE,non comprate acqua minerale poichè è puzzolente dentro le bottiglie di plastica altamente inquinanti,votiamo contro la legge della privatizzazione dell'acqua pubblica,ciao.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1t8B85g .

Troverai un elenco dei vari tipi di caraffe filtranti con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

usa un filtro al carbone reperibile in tutti i grossi brico center e funzionante fino a quando l'acqua passa. Quando non passa più lo cambi. toglie il sapore del cloro e rende potabile anche l'acqua delle pozzanghere. Un tempo in farmacia c'era un filtro che si chiamava H2Ok ma credo che ora sia cambiato. Puoi sempre provare a chiedere.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

non so dove abiti ma se ti fornisce l' acqua un ente pubblico dovrebbe essere già filtrata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non ne ho la più pallida idea...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.