AnDReA ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

DISPERAZIONE: Acquario.. Sabbia.. Ecc.. Help!!!?

Ho un Acquario con un depuratore.. Rocce.. e Piante...

Volevo sapere un Po' di Domande:

1- Se metto la Sabbia/Ghiaia Poi quando arriva il momento di cambiare l' acqua, Devo togliere la Sabbia/Ghiaia per pulirla sotto l' acqua oppure si deve lasciare stare e Cambiare solo l' Acqua al 15% ???

2- Il mio Acquario è di 15 litri, quando cambio l' Acqua al 15% significa che devo togliere ... Quanti Litri ??? 2.5 Lt. ? No?

3- Per Cambiare io uso sempre una "Brocca" da 1 Lt. Quindi, Quando Cambio H2o Devo Togliere "2 Brocche e Mezzo" ???

"Facoltativo" :

La Sabbia/Ghiaia la vendono Blu? E soprattuto Quanto Costa?

Vi Prego Rispondete SERIAMENTE a TUTTE le Domande ... 1000 Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, rispondo alle tue domande:

Il fondale quindi o la sabbia o la ghiaia, in base a cosa scegli, una volta sistemato, non va toccato, per pulirlo si effettua ogni 10 giorni circa e comunque regolandoti in base a quanto sporcano i pesci, la sifonatura tramite l'apposito sifone aspirarifiuti che trovi nei negozi trattanti prodotti per acquariofilia;

Il cambio parziale lo puoi effettuare del 10% ogni settimana oppure del 20% ogni quindici giorni quindi in termini di litraggio o 1 litro e mezzo la settimana oppure tre litri ogni quindici giorni;

Secondo il contenitore che usi, se effettui il cambio settimanalmente, devi togliere 1 brocca e mezzo d'acqua cioè l'equivalente di un litro e mezzo, se invece lo effettui ogni quindici giorni, ne devi togliere 3 brocche ovvero l'equivalente di tre litri;

Il materiale da fondale (sabbia, ghiaia di diversa granulometria ecc..) la vendono di tutti i colori quindi anche blu, il costo dipende dal materiale che vai a scegliere (sabbia, quarzo, policromo ecc..) e dal peso per ogni singolo sacchetto.

Se posso darti un consiglio, il materiale per il fondale è bene non sceglierlo di colori forti tipo blu, rosso, rosa, fucsia ecc..... perchè colori artificiali che danno all'acquario un aspetto innaturale e perchè essendo colori molto accesi, infastidiscono i pesci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.