Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

ho trovato in piscina uova di raganella?

ciao! nella mia piscina (che contiene un pò di cloro) ho trovato piccole masse gelatinose contenenti uova di raganella. le ho tirate fuori e messe in una bacinella trasparente con acqua dolce. ho notato che in una notte si sono un pò allungate, hanno cambiato aspetto, prendono già la forma di girini minuscoli ma ancora attaccati alla bolla dell'uovo. cosa posso fare per nutrirle? metto dentro l'acqua un pò di terriccio e foglie?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

allora ti avverto che e difficillissimo ma soprattutto illegale detenere anfibi autoctoni ma mi affido al tuo buon senso sapendo ke diventati grandi li lbererai

per prima cosa hai fatto bene a spostrali dalla piscina ma attenta l'acqua deve essere la stessa altrimenti moriranno prima di schiudersi poi procrati delle fogli e piantine acquatiche che fungeranno da rifugio ai nuovi nati posiziona la baciinella in un punto che sia fresco ma soleggiato allo stesso tempo

per quanto riguarda il cibo cerca larve di piccoli insetti come zanzare e mosche

se vuoi ti bastera lasciare un bicchiere d'acqua in giardino con una fonte di luce e aspettare che le zanzare nidifichino e poi quando saranno cresciute bastera andare a comprare in un qualsiasi negozio di pesca i bigattini e cioe larve di mosche da integrare nella loro alimentazione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.