Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

interpretazione per cortesia?

premetto che sono in piu' situazioni difficili e stancanti, non ho persone con cui sfogarmi eccetto i miei genitori , ma a loro non potrei confidare le mie paure riguardo il futuro, e quant'altro.Sono due notti che sogno la figura dello psicologo..Io seduta al tavolo di casa mia inizio a raccontare tutto cio' che ho dentro e tra me e me dico: Finalmente ho trovato una persona che mi ascolti senza ipocrisia e senza giudicare negativamente.E anche questa notte ,ho sognato che dovevo fare degli incontri con lo psicologo..Aiutatemi a capire.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La risposta sta nella tua stessa domanda. Sogni qualcuno che non sia te, qualcuno a cui poter confessare quello che ti assilla, a cui poterti appoggiare per portare il fardello che senti troppo pesante. E poi sei seduta ad un tavolo, il che significa che è una cosa a cui hai pensato, l'hai pianificata.

Il tavolo, tra l'altro, è di casa tua, un ambiente della tua famiglia. Cioè vorresti poter parlare con qualcuno di famiglia.

Relax, Cristal. Ogni cosa a suo tempo. Sei IN PIU' situazioni difficili. Risolvine una per volta, senza voler strafare. Dai alle cose il giusto peso e la necessaria priorità, restando sempre consapevole che sei un essere umano e che fisicamente hai anche tu i tuoi limiti.

Katia.

• 1 decennio fa

beh da quello che hai scritto è evidente che hai bisogno di sfogarti con qualcuno che possa cpaire i tuoi dubbi e le tue paure, che non ti giudichi e che non commenti...ma forse che ti capisca e ti consigli....dal tuo sogno una delle ipotesei è questa e credo che sia anche la più consona..prova a parlare on una tua amica/o

• 1 decennio fa

i sogni rivelano i nostri più intimi desideri

e tu hai un fortissimo bisogno di qualcuno che ti ascolti e ti capisca

• 1 decennio fa

Che vuoi interrogare la tua stessa coscienza, rifiutare quello che non ti conviene e accettare ciò che ritieni utili per te.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io credo che lo psicologo che sogni non sia una persona esterna ma tu stessa, nel senso che hai bisogno di far chiarezza dentro di te e di accettarti così come sei...

Le paure riguardo al futuro e quant'altro ce le abbiamo tutti, devi solo imparare ad impedir loro di paralizzarti perchè "domani è un altro giorno.."

• forse questo sogno vuole spiegarti ke devi sl sfogarti cn qualcun altro... magari qualcuno ke ti ascolti ma ke nn rida di te o lo dica a qlcn.... io ti consiglio ti predere un oggetto ( cm peluches o qlsiasi altra cosa) la guardi dritta negli occhi (se li ha ) e gli dici tutto... sembra una cretinata, ma funziona--... qll oggetto nn lo dirà a nex e nn riderà!!

• 1 decennio fa

Per fortuna o purtroppo l'interpretazione di un sogno non è universale. In pratica non è possibile interpretare un sogno senza conoscere il vissuto della persona, i suoi pensieri, le sue emozioni. Comunque, se posso darti un piccolo consiglio, comincia a chiederti come ti senti nei riguardi di questo sogno (es. felice, arrabbiata, confusa, triste), cerca poi di capire in quali altre situazioni provi ciò che provi nei confronti di questo sogno. Anche se io, a dire il vero, mi concentrerei più sul perché non si hanno persone con cui sfogarsi che sul significato del sogno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.