Francesco G ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

FERMI 125!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

vorrei sapere tutto per quanto riguarda i fermi dei 125:

quanta velocità si guadagna, in media, togliendo i blocchi.

come si tolgono.

quanto costa rimuoverli.

a chi rivolgersi per la rimozione.

cosa dice la legge.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I "fermi" dei 125 sono dei + disparati e, immagino che tu stia parlando di un 2t (spero xD) perchè altrimenti non saprei come aiutarti in quanto i 4t non hanno dei veri e propri fermi, ma si può comunque migliorarne le prestazioni con piccoli accorgimenti ;).

Ritornando al discorso 2t, i fermi do solito sono 2 ed entrambi situati nella marmitta: 1 è nel collettore e il 2 e + importante è nella pancia. Per toglierli, se non sei esperto occorre rivolgerti ad un meccanico, comunque la procedura può risultare abbastanza semplice se hai un po' di manualità e un saldatore ad elettrodo. Non devi fare altro che tagliare con un seghetto da ferro la pancia dove vedi la prima saldatura e rimuovere il blocco con uno scalpello, poi risaldare tutto e riverniciarlo.

Questa procedura è xò da me sconsigliata, io ti consiglio di comprare uno scarico aftermarket (va bene anche omologato cm il giannelli) che è già privo di strozzature e ricarburare con dei getti maggiorati e il gioco è fatto.

la tua moto cambiarà da cosi' a cosi', infatti devi tenere conto che una moto 125 di serie ha 15 cv, ripotenziata ne ha 25 , quindi fatti 2 conti, in media una moto stradale (mito o rs) ripotenziata anche sl cn lo scarico raggiunge i 150 km\h, un Motard come un husqvarna 125 corca i 135-140 ;).

Conta però che ripotenziare non vuol dire avere + Vmax e basta, avrai anche un accelerazione molto, e dico moolto migliorata.

Ciao, spero di essere stato utile ;) se vuoi contattami per info, sono a tua disposizione ^^

Fonte/i: meccanico , esperienza
  • Polt
    Lv 6
    1 decennio fa

sono fuori da queste cose da un sacco di tempo

quando ci bazzicavo io su ste cose (fino a una decina d'anni fa) non erano molto diversi dai piombi del cinquantino, c'erano i kit di ripotenziamento che comprendevano collettore, carburatore e paio d'altre cose

i 125 dei miei tempi (fino a una decina d'anni fa) senza piombi prendevano tranquillamente i 190-200 (rs125 e cagiva mito, gli altri un po' meno, sui 180)

• 1 decennio fa

come mio consiglio ti direi di nn doglierli ma se vuoi toglierli fa pure ma vai da qualcuno che lo sa fare nn da un meccanico

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.