Roberta ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

pennello make up per sfumature?

ciao a tutti! devo acquistare un pennello da make up per effettuare sfumature, però non ho le idee molto chiare! sapete darmi un consiglio valido sia di marca sia di negozio (online e non) dove posso acquistarlo? grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Penso che i migliori pennelli da sfumatura (immagino che tu intenda da occhi!) siano i MAC. Ovviamente li puoi trovare nei MACstore (a Milano, Bologna, Roma) o nei corner MAC alla Coin\La Rinascente. Oppure puoi fare un ordine telefonico in un Mac store, chiamando qui:

    MAC PRO STORE MILANO 02.86995506

    MAC PRO STORE ROMA 06.6792165

    MAC STORE BOLOGNA 051.225317

    Puoi optare, quindi:

    -o per il 217, pennello da sfumatura per eccellenza: è un po' cicciotto, ideale per chi ha la piega esterna dell'occhio abbastanza spaziosa, o per chi preferisce una sfumatura molto marcata. Costo 22,00€

    -o per il 222: è molto lungo e più sottile, infatti è adatta per chi ha la piega esterna e\o occhio piccolo, o per chi, come me, preferisce una sfumatura più discreta e sottile. Costo 25,00€

    -o per il 224: è un pennello dalla forma a ''campana'' e per questo crea una sfumatura molto doppia. Io lo uso per il correttore o per applicare la cipria in modo più preciso. Costo 30,00€

    -o il 219: specifico che è un pennello da precisione, a penna. Per questo motivo è ideale per creare sì delle sfumature, ma precise e morate. Ad esempio nell'angolo esterno dell'occhio ( per creare la famosa V ). Costo 25,00€

    Tra i pennelli MAC ti consiglio il 222, secondo me è quello migliore per creare sfumature controllate. Certo, molto dipende dalle tue esigenze.

    Passiamo ai pennelli da sfumatura di Sephora.

    -ll classico è il n° 13, questo: http://2.bp.blogspot.com/_NuLPhlhTPRA/SGtxUKwQIkI/... ha la punta arrotondata, e questo permette un buon controllo della sfumatura, ma sinceramente lo trovo troppo grosso! Costo, 12,00€

    -Il n° 29: non so darti molte info perchè, come vedi, l'ho scovato sul sito della Sephora americano http://www.sephora.com/browse/product.jhtml?id=P18...

    -Il n° 10 della Serie Platinum: http://www.sephora.com/browse/product.jhtml?id=P10... come vedi è molto più appuntito, quindi è da precisione; questo dovrebbe costare dai 20,00 ai 30,00€

    On-line ne trovi davvero di tutti i tipi:

    -ELF: http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~45.htm, costo 1,70€

    -truccominerale.it\Neve Cosmetics: http://www.truccominerale.it/component/page,shop.p... , pennello blender, costo 7,90€

    -Zoeva, eye blender brush, costo 3,95€ http://www.zoeva-shop.de/pinsel/eye-blender-brush-...

    -Sigma (corrispettivi economici della MAC), veduto sia sul sito ufficiale di questa marca (che è americana, quindi rischio dogana), ed è il 224, costo 9,00$ http://www.sigmamakeup.com/products/709.html oppure su Cambree.de, costo del 224, 8,99€, costo del 222, 9,99€, costo del 217, 9,99€, costo del 219, 8,99€

    -Su Cambree.de puoi trovare anche i pennelli della NYX, che a mio parere sono ottimi! http://www.cambree.de/Pennelli/Pennelli-NYX/Crease... ecco questo da sfumatura, B12, costo 7,19€

    Direi che è tutto :D . Questi sono tutti i pennelli sfusi che conosco, online e non. Potrei suggerirti, eventualmente, di acquistare un set di pennelli, lì sicuramente un pennello da sfumatura ci sarà. Ma secondo mio mio modesto parere, è meglio acquistare i pennelli singoli.

    Spero di esserti stata utile e non troppo prolissa :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    se non mi sbaglio... il numero 13 di sephora costo intorno i 9,90€...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    io nn ci capivo molto e ho seguito questa guida http://comefare.com/bellezza/make-up/come-sceglier...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Fiore!
    Lv 5
    10 anni fa

    Io mi trovo più che bene con i pennelli di Zoeva http://www.zoeva-shop.de/pinsel/

    Un'altra marca che in tanti consigliano è la Mac.

    Oppure anche da Sephora ce ne sono di validissimi!

    http://www.sephora.it/it/cid3321/pennelli-make-up.... Guarda il n14!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.