Vanessa M ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 1 decennio fa

Ma è vero che la cocacola................?

E' vero che la Cocacola, la Fanta, la Sprite e tutte le altre bibite di questo tipo, vengono utilizzate come sturalavandini?????

10 risposte

Classificazione
  • Enrico
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Confermo, ma si usa solo la Coca Cola perchè contiene acido citrico.

Ma il grado di acidità non è sufficiente per corrodere in tempi breve gli ingorghi, se usata da sola, bisognerebbe versarne grandi quantitativi e aspettare minimo una ventina di ore e non è detto che si otterebbe lo sgorgamento; bisogna mescolarla con acqua bollente, nella misura di 2 pentole di acqua e mezzo litro di coca cola, l'effetto principale lo ottieni con l'acqua ma la coca può accelerare i tempi.

Comunque sono molto più efficaci l'aceto o il bicarbonato!

• 1 decennio fa

e già! tutte le volte che quel tonto dell'amico mio non finisce la coca cola, noi la usiamo proprio per quello visto che tanto fa schifo ed è molto più utile così!!!

• Emily
    Lv 6
    1 decennio fa

non penso, però sono certa che la coca cola venisse utilizzata per togliere la ruggine!

...pensa ai nostri stomaci *_* (ed a me piace molto la coca cola :P)

• Anonimo
    1 decennio fa

nn credo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

SICURAMENTE CI SI POSSONO FARE I GARGARISMI PER IL MAL DI GOLA ( ME L'HA CONSIGLIATO IL MEDICO)

QUINDI SICURAMENTE VENGONO USATI ANCEH PER QUELLO, MA NON CREDO CHE FACCIANO LO STESSO EFFETTO DI MISTERMUSCOLO

Fonte/i: ESPERIENZA
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sono bibite acide e si è diffusa la credenza che possano ossidare il metallo, corrodere i denti, sturare i lavandici ecc. ...; in realtà non sono abbastanza acide per farlo: servirebbe un'esposizione di molte ore (vedi la monetina immersa per una notte) o un concentrato.

Tuttavia... se ci metti anche una Mentos potrebbe sortire qualche effetto!

• 1 decennio fa

no no ..... inizialmente si diceva che la cocacola veniva usata come sgrassatore ..... ma non esattamente la cocacola ma un ingrediente che ce anche dentro alla coca cola e cè veramente .... prova a mettere una moneta da cinque centesimi in un bicchiere di coca cola poi lascialo la tutta la note e vedrai che la monetina o sarà piu pulita oppura consumata

• 1 decennio fa

Venivano usate sostanze simili per pulire tempo fà i macchinari...

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo! Io le uso sempre.

• 1 decennio fa

No per niente............. non funzionerebbero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.