Yugi
Lv 4
Yugi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

ho un dubbio??entrate (dubbio sulla my cagnolina)?

allora io ho una tenera cagnolina di 2 anni. ora dimostra questi sintomi:

-perdita di pelo

-croste sulla pelle (sangue)

-si gratta sempre

cs puo essere?? a me anno detto ke è malata di fegato è vero cn questi sintomi?? aggiungo pure ke la mia cagnolina mangia anke pollo ma pokissimoo mangia solo croccantini o bocconcini (cm ho detto prima lo mangia il pollo ma nn sempre) aiutatemi sn molto in ansia 10 punti al mgliore

P.S dal vet gliela portero giovedì datemi risp serie sn in pensiero =(

Aggiornamento:

mi sento meglio :) cmq nn mangia solo bocconcini crokkette mangia anke pate, riso soffiato ecc

Aggiornamento 2:

beatrice nn allergia al pollo xkè ho dato delle compresse ma nnt invece prima see aveva un allergia gli passava

Aggiornamento 3:

e aggiungo anke ke nn credo siano zekke o pulci xkè io gli faccio il bagno antipulci una volta al mese (suggerimento del prodotto e dal vet) e l'effettu dura un mese

Aggiornamento 4:

lo_amo_d... io sn a casa cn lei cm fa ad essere depressa ?? io gioko sempre cn lei la coccolo ecc...

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

allora ti posso dire che anche al mio westy è successo questo, proprio uguale alla tua cagnolina, ma non tutti i canisono uguali. il mio aveva gli stessi sintomi, all' inizio pensavamo ad un allergia alimentare e abbiamo provato a variare la dieta con cibi diversi (seguiti da un vet !!!) ma niente, il problema persisteva. abbiamo allora fatto una visita dal dermatologo, che ha preso dei campioni, ed è risultata un' allergia a piante e polvere, di più preciso non mi hanno saputo specificare, le allergie nei cani non posso essere stabilite con la stessa certezza degli uomini. abbiamo iniziato una cura a base di cortisone, e adesso fa cicli di antibiotici per tenere la situazione sotto controllo. sta benissimo, ha 11 anni ed è sempre lo stesso rompino!! scherzo lo adoro, ma è sempre un westy!!

vai dal vet e tranquilla che ti dirà lui cosa sarà necessario fare, questa è la mia esperienza ma la tua potrebbe anche essere diversa..

ciaooooo =)

• Anonimo
    9 anni fa

la perdita di pelo e le crosticine di sangue possono essere causate benissimo dal continuo grattarsi..quindi semplicemente può trattarsi di pulci o zecche..non credo che centri niente il fegato con sta cosa..beh,giovedì vedi cosa ti dice il veterinario.comunque non credo sia grave,ma non vuol dire che bisogna far finta di niente!

• Anonimo
    9 anni fa

allora kn molta probabilita e rogna!!!!kuindi e nn starci troppo a kontatto xke e kontagiosa x ji uomini!!!!!!! komunkue aspetta di andare dal veterinario!!!......poi fammi sapere ksa era ......ciao ....spero ke la tua cagnetta guariska presto :).........

• 9 anni fa

Potrebbe esser allergica anche allo shampoo con cui la lavi...però come ti hanno detto potrebbe esser dalla semplice allergia a un fattore psicologico o altro...aspetta che il veterinario ti dica qualcosa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • today
    Lv 6
    9 anni fa

le cause possono essere diverse, potrebbe anche avere la rogna.. ti consiglierei di portarla al più presto dal veterinario così da capire subito cosa abbia e curarla.. non aspettare che si infetti le ferite..

• 9 anni fa

Non saprei quando ho preso il mio cagnolino dal canile continuava a grattarsi e questo gli faceva quindi perdere il pelo e, nel punto in cui si grattava di più, uscire sangue. Il veterinario ha detto che probabilmente aveva dei parassiti (diversi da pulci e zecche, una specie di rogna) e ci ha dato il prodotto apposta (perché molti antipulci e antizecche non li coprono, dato che sono parassiti meno comuni)...devo aggiungere che ha continuato a grattarsi per un po' di tempo, questo era dato invece dallo stress accumulato (ha viaggiato per 15 ore in macchina perchè era in puglia e ha fatto un po' di fatica a integrarsi, inizialmente aveva paura di tutti e non si muoveva dalla brandina)...quindi boh, io ti direi che potrebbe essere o una simil-rogna o(più probabilmente) stress, però non sono veterinaria, meglio aspettare giovedì prima di tirare le somme ^^

Auguri e vedrai che non sarà niente di grave!^^

• 9 anni fa

può avere una piccola depressione.. perde il pelo quindi si gratta quindi si fa sangue.. e quindi croste.. io avevo il bobtail k ha ftt una cosa del genere qnd sono partita io x londra cn scuola una settimana.. qnd sono tornata si è ripresa

• 9 anni fa

puo essere allergica al pollo!!!!!!!

i sintomi dell allergia al pollo sono questi!!!!!!!!!!

comunque consulta il tuo vet.

• 9 anni fa

Io ho visto ad altri cani questi sintomi... forse dare ogni giorno osolo crocchette o bocconcini... non è un'alimentazione varia... può essere quello, oppure troppi consevanti...

Io non sono una veterinaria e non posso darti una diagnosi! L'unico è rivolgersi a un BUON veterinario!

baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.