Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 9 anni fa

chi conosce un sito dove posso chiedere un preventivo x l installazione e la posa di una piscina?(sono di Bs)?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Sono un architetto di Brescia,

    La questione è molto semplice cercherò di spiegartela in due soluzioni:

    1° Se contatti una ditta che realizza piscine e vai un po' sprovveduto, questi ti faranno un 'offerta chiavi in mano con annesso progetto da consegnare in comune, cosa succede:

    -un loro tecnico svilupperà il progetto su carta e lo consegna in comune

    -appalteranno ad una loro impresa di fiducia tutte le opere in cemento armato,le canalizzazioni, lo scavo, il reinterro e la sistemazione giardino e le varie assistenze in cantiere

    - appalteranno tutte le opere di finitura con i loro materiali (guaine,rivestimenti,pavimentazioni)

    - loro di per se forse manderanno il proprio idraulico con le loro componentistiche (depuratori, bocchette, filtri....)

    potrei dilungarmi ma finisco qui il 1 punto

    2°Mio consiglio:

    -Trovati un tecnico per il progetto e un computo metrico per la stima della spesa finale per la realizzazione di tutte le opere

    -manda a 3/4 imprese il computo dei lavori per le opere da cantiere

    -manda a 3/4 idraulici specializzati in piscine il computo per le opere idrauliche

    - contatta più fornitori per le opere di finitura (pavimenti, rivestimenti.....)

    Sappi che questa soluzione ti farà risparmiare denaro, per il semplice motivo che puoi confrontare tutte le spese ma soprattutto puoi scegliere tu le figure professionali e metterci la faccia,la 1 ipotesi e svantaggiosa perchè sui sub appalti ci mangiano parecchio,in questo casol'unico vantaggio è che se anche spenderai di più non dovrai sbatterti per organizzare il tutto, ma su un importo di supponiamo 50.000 euro con la seconda opzione potresti tranquillamente risparmiare un 15-20% che ai tempi d'oggi non fa poi cosi' schifo!

  • 9 anni fa

    guarda io ti dico che se ti affidi a zavatti vai sul sicuro. (30 anni di esperienza) http://www.zavattipiscine.com/ guardati 1pò di piscine che hanno fatto...sono di mantova e non dovrebbero aver problemi per costruirtela a brescia.

    se invece vuoi fare "da te" cè la possibilità di acquistare dei kit pre-impostati per costruirsi la piscina...ovviamente poi dovrai contattare tu i vari artigiani scavatori idraulici ecc...

    il metodo che ti dicevo si chiama easyblok - sono strutture di polisitrolo che vengono poi riempite di calcestruzzo. sono sempre prodotte dall'azienda zavatti.

    http://www.easyblok.it/schede/costruisci_la_tua_pi... dai un'occhiata alla fotogallery per farti un'idea di come viene costruita.

    spero di averti dato informazioni utili.

    Fonte/i: esperienza personale soddisfacente.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.