luzzelle ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come opacizzare la finestra del bagno?

Ho sostituito un vetro rotto con altri vetri, purtroppo nel palazzo sono verdi e quindi li ho dovuti mettere così, ma adesso i miei nuovi sono più trasparenti anche se hanno l'effetto "ondulato" tipo quelli di prima, Ho letto su internet di portare il vetro a smerigliare, ma francamente non mi va di spendere così tanto. So che esistono delle pellicoli apposta, ma dove si comprano? e quanto costano? nel catalogo d-mail non le ho trovate. Anche confezionare delle tendine è difficile perchè la finestra va molto in dentro, il muro è spesso e non ci si arriva bene, però mi vedono benissimo da fuori! si distinguono quasi i lineamenti del viso, è come non averlo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Prova a curiosare su questi siti:

    http://www.solar2000.it/opacizzanti.htm

    http://www.trainform.it/privacy.html

    http://www.article-marketing.it/arredamento/i-mill...

    Dovresti trovarle in un negozio di ferramenta ben attrezzato oppure nei centri commerciali nel reparto bricolage.

    Ciao.

  • Anonimo
    9 anni fa

    le pellicole le trovi tranquillamente in un negozio del fai-da-te, ma anche dal ferramenta fornito!!! Posso darti un consiglio sulla posa????

    Io ho fatto così: ho smontato il vetro dalla finestra!!!( basta munirsi di una spatola resistente e fare leva sui chiodini), pulito per bene il vetro, posato sopra la pellicola facendo attenzione a non creare troppe bollicine d'aria e poi con la spatola ho appiattito le bollicine trascinandole verso le estremità del vetro!!! Fatto questo, ho messo il silicone nella finestra, appoggiato il vetro e rimessi i profili con i chiodini!!! E' uscito un'ottimo lavoro!!!Il vetro sembra fatto così dal vetraio!!

    NOTE: nella posa della pellicola mi riferivo ad una finestra in legno, se invece possiedi una finestra in pvc o alluminio, ti conviene non smontarla e posare direttamente la pellicola!!!

    Fonte/i: mie
  • jonh
    Lv 5
    9 anni fa

    Si c sono le pellicole adesive, facili da applicare,le trovi nei negozzi di bricolage,quei centri commerciali in cui trovi tutto per la casa e il fai da tè,oppure i negozi di ferramenta.

  • 9 anni fa

    Si, esistono queste pellicole che non devi nemmeno incollare sul vetro. E' sufficente che le appoggi e puoi togliere facilmente per lavarle. Sono in vari colori e decori.

    Nella mia citta' le ho trovate in un negozio che si chiama Casa della gomma, e vengono vendute a metri (circa 10 euro al metro) e poi le ritagli secondo le tue misure.

    Potresti trovarle anche presso qualche negozio fai da te, tipo Brico.

    Spero di esserti stata utile.

    Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.