promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 10 anni fa

voglio fare una domanda seria:e se la fine del mondo..........?

allora ki nn vuole"risponder"xkè nn è propio una domanda,e vuole solo i 2 pnt,può anke scrivere niente,xkè è una cosa seria.Il mondo negli ultimi tempi è cambiato molto,vogliamo parlare della gioventù di oggi?dove vado vado,vedo ragazzine,e dico RAGAZZINE,12enni.15enni,truccate,bhè questo nn un dilemma,vestite in modo volgari,mano nella mano con ragazzini,si baciono e parekkie di loro già parlano(o lo fanno)di sesso.....fumano,xkè ne ho visti tanti ragazzini e ragazzine ke frequentano le scuole medie....alcool e droga fin da piccoli....e poi?parliamo dell'uomo in generale,è cambiato molto....piercing(nn cè niente di male fino a quando ricorrono la body modification,modificano il loro corpo + di semplici piercing,tatuaggi su tutto il corpo,"oggetti"sottocutanei come x esempio le corna)e poi ancora I TRANS uomini travestiti ke molti di loro riccorrono alla chirurgia x farsi il seno e\o fannno il cambio di sesso....questo è peccato contro dio,lui ti ha creato in un modo e tu diventi un altro...nn li discrimino xkè molte delle volte nn si sentono nel loro corpo...I GAY vabbè...ognuno ha i propi gusti sessuali... e le donne???nei ultimi tempi avete visto donne in televisione "vestite"?no,sempre + svestite.,con il sedere da fuori,il seno da fuori.....si rifanno il seno,lifting,protesi persino al sedere(fatti loro)pensono al denaro,divertimento,alcool e SESSO ke viene al primo posto,nn è + come prima l'importanza di perdere la verginità...(bhè anke gli uomini pensano al denaro,divertimento alcool,droga sesso)........poi ci sono infinite cose da parlare dei "vizi"dell'uomo.Il maltrattamento degli animali,vengono maltrattati,pikkiati e mal nutriti,nn sono loro"animali"ma l'uomo.....poi gli omicidi,le violenze sulle donne,stuppri... di tt e di +....

Tra poco aumenteranno le tasse,dimmezzeranno gli stipendi,aumenterà la percentuale di disoccupati,come faremo a comprare un pezzo di pane ai nostri figli?come faremo a pagare l' affitto o il mutuo di casa e le tasse?saremo costretti a rubare x sfamare i nostri figli,x pagare la casa altrimenti ci "buttano" fuori,e poi inizieranno i litigi e arriveremo alle mani al punto di uccidere,e se la fine del mondo è propio questa??nn credo ke una stella o un asteroide cadrà sul nostro pianeta e lo distruggerà,xkè sicuramente sapranno distruggerla o deviarla.......la fine del mondo è questa.......l'uomo si ucciderà con le sue mani......

è diventato un mondo di merd@,L'UOMO è diventato "cattivo"

sicuramente ho tralasciato parekkie cose,questo è quello ke penso,grz a tt un bacio......

Aggiornamento:

faby-nn sono razzista con i gay,lo già detto oguno ha i suoi gusti sessuali!!!!sono fatti loro,ma secondo me è un PECCATO nei confronti di dio......ripeto... sono fatti loro

Aggiornamento 2:

giovanni-anke tu??nn me ne fotte un c@zzo dei gay,dei trans,quelli con tatuaggi su tt il corpo,con piercing dalla testa ai piedi.....sono C@ZZI loro capito?C@ZZI loro.......l'uomo è cambiato troppo e CREDO ke sia questa la fine del mondo...ke verremo tt puniti!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 3:

nn si può fare una domanda seria ke siete tt SANTI???

sono la prima a dire ke i gay,trans nn hanno colpa,sono nati così,e voi dite ke sono razzista??maddaiiiiiii..................

Aggiornamento 4:

andrea-nn ho 17,e lo sò bene cosa sono i "sacrificio",mi sono sposata a 18anni,ho avuto mio figlio a 18 e mezzo,vivo da sola con mio marito e mio figlio,lo stò crescendo da "sola",si è vero faccio la "casalinga"ma nn credere ke è una cosa facile,ho lavorato facendo la cameriera dalle 16:00 a l'una di notte,a volte anke le 3, x 20 euro al giorno facendo nel cùlo,ho sempre aiutato la famiglia sia con il lavoro ke in famiglia,ho imparato ad essere una "donna"già verso i dodici anni....mentre le mie coetanee gicavano e uscivano...facende di casa,cucina.crescere i mie fratelli minori xkè i miei lavoravano(questo primo del matrimonio)e nn sono una sprecona d'acqua,nn mi faccio il bagno riempendo la vasca fino a sopra,mi faccio la doccia + veloce e consumo -,nn ho nessuno eletrodomestico in stand by solo 2tv,e lo so ke consumano e nn venirmi a dire ke nn conosco cosa sono i "sacrifici"xkè tu nn mi conosci e nn puoi giudicarmi!!!!!!!!!!

Aggiornamento 5:

nn pensavo ke la prendavate così "sul serio"d'altronde siamo su salute mentale...

mi sà ke nn la dovevo fare quà!!!!!mi state solo"mangiando"

Aggiornamento 6:

aLe-nn dico c@zz@te ma se ci pensi su,ètt verità...e poi ho nominato le ragazzine xkè sono troppe "sveglie",hanno atteggiamenti da adulte,ke poi nn sono,e già pensano al sesso,come fonte di divertimento(ma nn dico tt)

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

calma calma ... piano a fare i fatalisti :)

Le cose non stanno stanno esattamente come le stai descrivendo tu. L' elenco delle cose non buone di questo mondo è assolutamente corretto e molto probabilemtne ne hai saltate molte .. ma in fondo il mondo è sempre stato così. L 'omossessualità, ad esempio, era dilagante anche tra i greci 2000 anni fa .. per non parlare dei pedofili! La prostituzione è il lavoro più antico del mondo e quello che fanno le varie veline, letterine, ecc ... è semplicemente la forma più soft e leggera di questa ancestrale occupazione. Guerre e carestie sono state il comune denominatore tra tutte le ere che l' uomo ha vissuto sotto il nostro beneato sole, stessa cosa dicasi per gli omicidi, le violenze e gli stupri.

Oggi noi stiamo passando un periodo di benessere che l' uomo non hai mai vissuto. Pensa a cosa stai facendo: sei seduta davanti ad un pc, hai mangiato e fatto colazione, sta notte hai dormito su un letto comodo. Oggi potrai forse uscire con le tue amiche, prendere un gelato camminando tranquillamente per la tua città. Stasera magari ti guarderai un bel film dopo aver pranzato con i tuoi genitori ... situazioni del genere in europa capitano alla stra maggior parte delle persone. Tra qualche mese andrai a scuola e aumenterai la tua cultura e cercherai di costruirti il tuo futuro (sarà dura lo so .. ma TU hai in mano parte del tuo destino), Ora prova a riportare la tua condizione indietro di 70 anni (non secoli, 70 anni). Penso tu abbia intorno ai 17 anni (credo) ... beh una 17 enne 50 anni fa era già 7 anni che aveva smesso di andare a scuola e sgobbava da mattino alla sera con i genitori e i nonni nei campi. 0 libertà, 0 possibilità di crescita, 0 conoscenza del mondo, 0 tutela per le violenze .... (per la stramaggioranza dei casi). Si sposava il cugino o il vicino, faceva 5 figli se non moriva di tisi o di fame. Il mondo allora sembrava meno cattivo per il semplice fatto che il mondo non lo si conosceva.

Oggi passa alla radio la notizia che un tale ha ucciso il suo vicino e si pensa "che mondo di m.." ma se la notizia fosse stata oggi 6 miliardi di persone NON hanno ucciso il suo vicino?

Io sono sicuro che non stiamo vivendo l' armageddon. Ci sono stati momenti peggiori e ce la siamo cavata ... ce la caveremo ancora. La tv dipinge scenari apocalittici ma io la vedo diversamente.

Oggi siamo bombardati di informazioni ma la tv e i giornali mettono l' accento solo sui fatti di sangue, sulle violenze e le ingiustizie. Si fa un grande clamore perchè nel 2000 certe cose non dovrebbero succere ... e chi l' ha detto? Chi ha determinato che oggi l' evoluzione dell' uomo ci deve necessariamente aver portato a certi livelli etici e morali?

Oggi la situazione è migliore di 100 anni fa, di mille anni fa... l' evoluzione è in atto .. diamoci tempo. Ci abbiamo messo 2 milioni di anni per arrivare dove siamo ... 2 milioni di anni non sono pochini. Non possiamo certo pretendere che adesso l'uomo cambi in uno schiocco di dita.

Dobbiamo lottare ... dobbiamo essere noi la molla per il cambiamento ma senza voler strafare (perchè alla fine non si ottiene nulla). Vuoi un mondo migliore? C'è un solo modo ... 6 miliardi di persone dovranno essere migliori ... quindi comincia tu.

Non vuoi che si rubi? Bene .. comincia tu a non rubare anche la più piccola cosa (ad esempio ti ricordo che scarica mp3 o film dalla rete è illegale e considerato un furto) .. nel mondo ci dovrebbe essere la pace? Comincia tu ad essere una portatrice di pace nel tuo piccolo: sforzati di non arrabbiarti, mantieni sempre un tono basso, non mettere zizzania e comportati in modo eticamente ineccepibile ... La tv inquina la nostra mente e ci fa diventare più tonti? Spegnila! Siamo troppo grassi? Mangia meno ... I cinesi sono un problema per la nostra economia: non acquistre da loro .. se la nostra merce costa troppo e non puoi permettertela .. rinunciaci ... e via discorrendo potrei andare avanti ore tra l' utilizzo di energia eco compatibile, la divisione della spazzatura, l' utilizzo del materiale organico, lo spreco di acqua (quanto tempo passi coi rubinetti aperti? .. oppure la tua strumentazione elettronica sta sempre in stand by? Lo sai che per mantenere accesi tutti gli stand by dei materiali elettronici di mezza europa sarà necessario costruire una centrale atomica solo per loro?)

Non c'è nulla da fare ... non è l' uomo ad essere cattivo non è la società ... l' uomo e la società non esistono .. esistono solo individui e le loro azioni sommate danno il risultato che vedi. Fa si che il tuo fattore sia cosa buona e avremo un problema in meno sulla terra .. a te si aggiungeranno altri e diventeremo illuminati, .... forse tra 10000 anni ... :)

Non volevo giudicarti ... e credimi non l' ho fatto ... ho solo cercato di spiegare il mio pensiero con un esempio ... le condizioni sono migliorabili ma solo con lo sforzo di tutti ... se tu fai il tuo fai bene ... è il massimo che puoi fare ... come dice s. Agostino "il faccio ciò che posso, poi sarà quello che deve"

E che a forza di leggere di società malate e umanità a rischio non si fa altro che demandare il problema a qualcun altro ... mentre credo fortemente che il problema sia individuale .. e non credo neppure che il mondo stia andando a rotoli ... ci sono molte più persone che fanno "bene" rispetto a quelle che fanno "male" ... il fatto è che il bene lo diamo per scontato .. invece non dovrebbe essere così. Si da quindi risalto alle notizie nefaste mentre si dovrebbe dar ugual attenzione a quelle buone ... se i telegiornali, la tv, i giornali facessero così sono sicuro che avremmo una percezione del mondo completamente diversa ...

per il fatto che ho sbagliato età e situazione ti chiedo scusa ... ho voluto prendere un esempio a caso tra i tanti che ci sono ... e cmq sei qui davanti al pc a scrivere ... questa è già di per se una condizione molto fortunata!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Ma una domanda seria.. ti pare che la puoi fare scrivendo con le K e le abbreviazioni!?

Lo dico per te,non per presunzione. SCRIVI IN ITALIANO ALTRIMENTI SARAI SEMPRE SOTTOVALUTATA.

Buona giornata.

• Anonimo
    10 anni fa

un mondo di mèrda perchè ci sono i GAY?

credimi, la gente che dovrebbe vergognarsi è altra: pedofili, ad esempio.

Non continuo con l'esprimermi, mi è bastato leggere il tuo razzismo verso i gay.

Buona giornata.

Fonte/i: PECCATO nei confronti di Dio l'essere gay? Qui l'unico PECCATO è che certa gente abbia un'apertura mentale come la tua. Fidati. E meno male che non sei razzista, pensa se lo eri...cosa facevi, li mandavi ai lavori pesanti? Guarda, non continuo, rimani anche della tua idea, non perdo tempo a parlare di certe cose con persone che non vedono al di là del loro naso. Ciao.
  • 10 anni fa

mmm..... più che cattivo... diventa sempre più stupido... altro che evoluzione...... comunque secondo me i primi a muoverci dovremo essere noi... ovvero...i politici e le multinazionali stanno via via distruggendo il nostro habitat e il nostro futuro.. ma noi glielo lasciamo fare..... anche perché usufruiamo dei vari comfort non pensando al vero danno che essi comportano.... poi da giovani si vuol sempre essere grandi.. quindi si seguono gli esempi di quella scatolina magica dove ci sta gente "importante" i cosi detti VIP...... il nostro ecosistema va appezzi i valori ormai quasi persi del tutto uomini onesti che si contano sulle dita di una mano.... fine del mondo? il mondo è già finito....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

se questa domanda è seria io sono barbie.

• Anonimo
    10 anni fa

ti rispondo molto semplicemente: dio non esiste!esiste solo il libero arbitrio, o meglio esisteva prima che l'uomo inventò: leggi, istituzioni, regole e via via discorrendo ma ognuno è libero di fare quello ke vuole di se stesso perchè fino a prova contraria la vita è la sua non di dio!!! non diciamo ke dio ti ha fatto così e allora se tu vuoi cambiare sesso o se ti riempi di piercing e balle varie allora devi vergognarti!!! questa è solo la tipica mentalità ristretta dell'italiano medio e degli ottusi in generale! è grazie a persone come voi se molte sono discriminate o addirittura vengono uccise!!! ma diamo + libertà alle persone e fatevi gli affaracci vostri una buona volta!!!

comunque ti do ragione sul fatto ke l'uomo sta diventando sempre + cattivo!!! cose come la cattiveria, la gelosia, l'egoismo e l'avidità ormai fanno da padrone negli uomini ed è grazie alla stupidità dell'uomo che si porterà all'autodistruzione!! è come al solito solo quando sarà troppo tardi allora capirà e si renderà conto di che mostro l'uomo è in realtà!!!

ao, allora nn citarli nemmeno se nn vuoi ke la gente ti risponda cosììì!!! comunque nn fare la santarellina xkè ne parli come se fossero appunto una punizione!!!

io nn dico ke sono santo anzi, comunque se questa domanda ti sta a cuore e ne vuoi parlare in modo + approfondito se vuoi mi mandi un email col tuo contatto yahoo e ne parlo volentieri!

• 10 anni fa

quello che dici è esatto, tutti sono d'accordo però devi specificare una cosa importante, dove succede questo???? IN ITALIA!!! tre quarti di queste cose solo in italia, perchè vai all'estero e non esistono certi comportamenti, escludendo questo la fine del mondo si sa che arriverà relativamente presto se si continua così, perchè oltre ad ammazzarci tutti a vicenda ci penserà anche la natura a ribellarsi,come negli ultimi anni si è notato, terremoti,vulvani,tsunami ecc... inquinamento,sfruttamento delle risorse....quando i potenti capiranno sarà troppo tardi...

• 10 anni fa

niente

• kiper
    Lv 4
    3 anni fa

pr Criceti al rogo!!! Criceti al rogo!!! lena... siamo qui... tutti soli soletti... ke facciamo? aspetta, mi tolgo l. a. cintura.... e tiro fuori il coltello x uccidere i criceti, che nn muoiono mai... Criceti al rogo!!! Criceti al rogo!!! Criceti al rogo!!! Criceti al rogo!!! Criceti al rogo!!! Ciao, Lau... ok, sono d'accordo...

• Anonimo
    10 anni fa

Cominciamo:

Non sono nato ieri. Compirò 50 anni tra circa 1 mese.

Nessuno sa chi sono quindi posso raccontare ciò che vi sembrerà assurdo.

All' età di 20 anni (anno 1981) ebbi un esaurimento nervoso e per non prendere medicinali (che si appropriavano del mio cervello) e per distrarmi, decisi di scrivere quello che secondo me sarebbe stato il futuro.

Quello che mi ricordo di aver scritto è:

1) Sempre maggiore automazione del lavoro con conseguente aumento della disoccupazione

2) Una guerra civile in Europa nella prima metà degli anni 90 (scopiò nel '93 in Yugoslavia).

3) Nascita di una rete mondiale di computer intorno al 1995 (Internet nacque ufficialmente nel 1995)

4) Continuo aumento della disoccupazione e periodi di crisi sempre più lunghi interrotti da riprese sempre più corte.

5) Crollo della nostra civiltà o tramite una miriade di guerre civili od una guerra mondiale totale (ovvero, con l'utilizzo di tutte le armi esistenti, chimiche, batteriologiche e nucleari).

Quello che non previdi fu: il tracollo della moralità (non in senso religioso ma umano), come tu hai descritto nelle prime righe (droga, sesso, alcool, denaro), il crollo degli stipendi (ma sarebbe stato logico prevederlo), lo spostamento delle industrie che sta accelerando il tracollo dell'ecenomia e quindi della nostra società.

Cosa accadrà? Ai tempi indicai l'inizio della terza guerra mondiale tra il 2003 ed il 2007. La fine tra il 2015 ed il 2020.

Vedremo. Di sicuro la televisione non sta offrendo nulla di positivo ai giovani per tirarsi fuoi da questa situazione, anzi. La glorificazione televisiva di trans, gay e tutto il resto serve solo a smantellare sempre di più l'unione tra le persone (unione familiare, amicizie, etc.). Credo che nei prossimi anni (o mesi) vedremo cose ancora peggiori di quelle che già accadono. Poi, coloro che governano si nasconderanno al sicuro e lasceranno tutti noi in balia delle loro creature: la fame, la sete, la paura, l'odio.

Fonte/i: Opinione molto personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.