Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniAllergie · 1 decennio fa

Allergica alle zanzare??o cosa?

Non mi era mai successa una cosa simile ma quest' anno ogni volta che vengo punta da una zanzara e mi inizio a grattare la bolla si fa enorme e sembra che vada sotto pelle quindi diventa un pomfo gigante e rosso. Mi gratta e mi fa male come fosse un livido. E' possibile che sia una reazione allergica?Eppure non mi è mai successo prima solo quest' anno.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In caso di reazioni allergiche alla saliva della zanzara, occorre limitare per quanto possibile le punture, dotando la casa di zanzariere e utilizzando qualsiasi tipo di repellente cutaneo. In caso di puntura, bisogna applicare immediatamente una pomata antistaminica e successivamente una crema cortisonica, quest'ultima da ripetere ogni tre-quattro ore finché i sintomi saranno scomparsi. Dato che non è possibile distinguere una reazione normale da una allergica, la terapia è consigliata in entrambi i casi.

• 1 decennio fa

potrebbe essere anche che più cose ti siano sovrapposte, esempio:

se prendi la limonate e bevi un bicchiere di latte stai una settimana in bagno.

cmq non grattarti e compra prodotti appositi, se non funziona vai da un medico

• 1 decennio fa

bisogna dire che quest'anno ci sono + zanzare dell'anno scorso, prova a spruzzarti l'off prima di farti pungere, cmq nn penso esistano allergie alle zanzare, sarà un po' di infiammazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.