che colore mi consigliate di dipingere la mia camera da letto matrimoniale?

Devo imbiancare la mia camera da letto matrimoniale. è marrone... pero non troppo scuro...! Che colore mi consigliate? VoleVO UN COLORE CHE CREA ATMOSFERA, QUALCOSA DI BELLO..., DI INTIMO...! qUALCUNO MI HA SUGGERITO BORDO SCURO... PERO NON SAPREI...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un colore consigliabile per la camera da letto è l'azzurro perché stimola effetti riposanti (o il lilla) e se i mobili sono color noce, l'abbinamento sarà perfetto a mio avviso, se hai mobili molto scuri invece ti consiglio il giallo acido, evita i colori molto chiari perchè l'atmosfera in quel caso sarà quella di un obitorio, se vuoi qualcosa di intimo senza pensare che ti possa stancare col tempo (considera che lì trascorri un terzo delle tue giornate), decisamente color pesca.

Spero di esserti stato d'aiuto

Fonte/i: nessuno
  • 1 decennio fa

a me piacciono le pareti arancioni. Di solito che colori prediligi per la biancheria da letto? Secondo me ne dovresti tener conto..esempio se ti piacciono i colori caldi,vai sui colori caldi, viceversa con i colori freddi.

Ciao

• 1 decennio fa

anche giallo pastello che dici?

• 1 decennio fa

il beje va benissimo col marrone oppure giallo! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ovviamente giallo sabbia sta benissimo

• 1 decennio fa

Secondo me in camera ci vuole un bel colore rilassante, come lo vedi un bel verde salvia?

• 1 decennio fa

ciao, in camera da letto si dovrebbero evitare i colori troppo vivaci come rosso, arancio, giallo carichi, destinati a zone di convivio, tipo cucina, ingresso, soggiorno.. dipende dall'impronta ke vuoi dare alla camera: se preferisci un ambiente sobrio ed elegante stai su colori tipo beige dorato, rosa antico tenue, lilla, azzurro chiaro spugnato, giallino ecc... l'atmosfera si crea con gli effetti speciali sulle pareti, tipo inserti di colore, spugnature particolari, ma soprattutto luci nei posti giusti.per esempio nella ns camera abbiamo optato x una calce bicolore beige chiaro e scuro lasciata quasi al grezzo sulla parete dietro al letto e tutto il resto è color latte, nn bianco ghiaccio. ma il tocco d'atmosfera sono i faretti al posto delle abat-jour! ti conviene fare un giro in un negozio specializzato in colori: la trovi di tutto e di più e ti sapranno sicuramente consigliare. buon lavoro

• 1 decennio fa

lillà

• Makira
    Lv 5
    1 decennio fa

Io direi il lilla... è veramente fantastico e da senso di ampiezza alla camera.

Farei inoltre un bel bordo bordeaux per dare lo stacco...

Camera mia sarà così!!

• 1 decennio fa

Io ti consiglierei un bel color salvia abbinato a soffitto avorio, oopure parete della testata del letto salvia e il resto delle pareti color avorio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.