Musica per Nokia Xpress Music?

Come ascoltare la musica sul Nokia 5800? Come si inserisce? L'accessorio rettangolare dev'essere collegato agli auricolari e serve per stoppare e mandare avanti ed indietro la musica? Insomma come devo fare per sfruttare al meglio il cellulare a livello di musica? La devo scaricare da internet? Scusate l'ignoranza ma non vado molto d'accordo con la tecnologia....

P.S. Come impostare come collegamento predefinito internet quello wi-fi anziché quello del mio gestore telefonico?

2 risposte

Classificazione
  • PICY
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il nokia 5800 ha un impostazione predefinita di bassi alti e subwoofer , adesso tu stai parlando di cuffie... , per ascoltare ottimamente la musica ti consiglio di usare le cuffie date in dotazione dalla nokia ( poichè quelle cuffie sono compatibili solo con i cellulari xpress music infatti se lo metti in un mp3 o in un altro cell , si sente malissimo...) , l'accessorio rettangolare penso sia un amplificatore del volume con jack da 3.5mm , se è quello , si aumentanto il volume si sentira ancora meglio ( attenzione a non cercare di sfruttare al massimo le cuffie... , anche loro hanno una potenza massima... , quindi se le sovrasfutti a lungo andare ti abbandoneranno...)

La musica puoi scaricarla dal pc tramite ( emule, u torrent, bit torret , limweare ecc...)

Una volta scaricata la musica hai 2 soluzioni per metterle sul pc... , se vuoi una cosa molto ordinata ( cioè il cellulare ti selezionerà le canzoni in album , esempio ti mette tutte le canzoni di jovanotti nell'album di jovanotti quelle di maddonna nell'album di madonna ec...)

se invece pretendi metterle rapidamente (anche se così alla fine risparmi si è no 1 min) colleghi il cell al computer con archivio di massa ( se non hai il cavo lo colleghi tramite un adattatore micro sd e un lettore schede)

Per il primo caso è molto semplice... , devi scaricare dal sito della nokia , "Nokia Ovi Suite" ( puoi scaricarlo direttamente da qui http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/...

istallato l'applicazione collega il cellulare al computer tramite il cavo dati offerto in dotazione dalla nokia (CA101D) , colleghi il cellulare , appena inserisci il cavo nell'usb ti usciranno vari modi per collegare il cellulare ( devi guardare il display del cell) tu seleziona "pc suite"

Ora attendi 1 2 minuti che il computer istalli l'applicazione, nel frattempo apri nokia ovi suite , appena aperto ti dirà nessun dispositivo connesso , aspetti che si istalli la periferica ( il nokia 5800) e una volta terminato l'istallazione della periferica il programma ti troverà automaticamente il dispositivo

Adesso all'interno del programma , abbiamo "contatti" "messaggi" "foto" "musica"

Clicca su musica, adesso ti trovi a sinistra un menù con scritto

-Tutte

-Recenti

-Ovi Musica

-Crea playlist

-Tracce eliminate...

Ora se inserisci tutte lui ti cercherà tutte le canzoni sul computer ( se non te le trova tutte devi andarle a ricercare tu tramite sfoglia...) oppure recente che ti troverà quelle recentemente scaricate (cioè da circa 1 settimana)

Nel munù centrale ci sono le canzoni , tu scegli quelle che vuoi mettere e le trascini sotto a sinistra dove ci sta l'immagine del tuo cellulare... ora aspetti che le istalla sul dispositivo ( guarda esce una linae verde a destra in base al completamento)

Una volta finito di mettere le musiche puoi anche scollegare il dispositivo

Ora sul cellulare se non le trovi è quasi normale ( le prime volte capita sempre...) , vai in galleria>Brani , poi clicchi opzioni in basso a sinistra e selezioni "Aggiorna raccolta" ( dovrebbe avertelo già evidenziato quando apri opzioni )

Ora automaticamente il cell ti creerà gli album e inserirà le canzoni in esse (attenzione alcune canzoni potrebbero non avere autore scaricate da internet quindi te le inserisce in un album (o artisti)chiamato "sconosciuto" , se le vuoi tutte in ordine prova a scaricarne un altra e a rimetterla sul cell...

Detto questo penso che sei riuscita a mettere la musica sul cell ;)

Ora passiamo alla connessione... , non puoi impostare solo una connessione wi-fi , il cellulare quando si deve collegare a internet ti chiede sempre con che connessione vuoi navigare ( non te lo chiede solo quando apri il boroswer di internet , infatti quel broswer , che è anche lento, puoi sostituirlo con opera scaricandolo dall'ovi store..) esce collegarti tramite rete e poi 3 punti ( almeno a me esce così) che dicono

-wi-fi

-tramite rete 3

-punto 3

(io possiedo la 3 quindi per questo dice tramite punto 3 e rete 3)

Tu selezioni il wi fi e se non ce connessione lui automaticamente ti ferma la navigazione... , poi se usi opera 10 mobile , ha come predefinito solo la connessione wi fi quindi se non hai connessione wi fi non ti fa proprio navigare... ( devi andarti a spuntare nelle opzioni la navigazione tramite operatore..)

Penso di aver detto tutto e di essere stato d'aiuto :)

Fonte/i: possiedo nokia 5800 , n97 e molto informato in materia :)
  • 1 decennio fa

guarda io ho il tuo stesso cellulare per ascoltare la musica basta che apri il menu poi vai su galleria e poi brani comunque nn devi perforza scaricare la musica dal telefono lo puoi fare anche dal tuo computer gratuitamente

se per accessorio rettangolare intendi il plettro (triangolare) ti dico che ha la stessa funzione del pennino però a lungo andare diventa + comodo usare le dita perche cosi sei più rapida

per inserirla se la scarichi sul pc devi mettere tramite l'apposito adattatore la micro sd nel pc e poi passare la musica che ai scaricato dal computer alla micro sd.poi metti la sd nel cell poi vai su galleria--brani--selezioni "tutti i brani" (senza aprire la raccolta)--opzioni--aggiorna raccolta.

se la scarichi dal cell devi collegarti a internet (col cell) e selezioni download brani cerchi la musica che vuoi e la scarichi poi penso che devi aggiornare lo stesso la raccolta musica(pero cosi paghi i brani che scarichi)per sfruttare al meglio il questo cell in fatto di musica nn devi fare niente dato che è un xpress music

per la barra dei collegamenti nn puoi fare molto i collegamenti credo siano predefiniti al massimo la puoi solo levare

ps:se scarichi la musica dal pc scaricati utorrent che ti permette di scaricare di tutto una volta scaricato per cercare qualcosa per esempio se vuoi cercare waka waka apri google e metti il nome del brano seguito dalla scritta torrent x es. google--waka waka torrent.

ora ho capito che intendi per accessorio rettangolare per usarlo devi collegare quel coso al cell e le cuffiette a quel coso cosi potrai alzare o abbassare il volume rispondere alle chiamate stoppare e mandare avanti la musica nota bene pero che al fianco di questo coso rettangolare c'è una spece di levetta che serve per spengerlo e accenderlo l'unico modo per capire se è acceso o no devi vedere se funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.