quanto costa una casa prefabbricata (terreno compreso)?

spiego meglio... sto cercando di capire se economicamente mi converrebbe e quali sono i passi necessari. avrò un budget di partenza di circa 40mila euro, il resto dovrò fare un mutuo, ma non ho un terreno... c'è qualcuno che mi dà qualche informazione? oppure che lo ha fatto e quindi ha già esperienza?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il costo del terreno non te lo so dire.. puo variare molto da zona a zona. Una casa prefabbricata in legno del tipo blockhouse (cioè in tronchi o travi completamente a vista) costa meno di una casa tradizionale (max. 1000 euro al mq). Una casa prefabbricata con struttura a pannelli ti costa come una casa normale o anche di più però ti garantisce un isolamento termico nettamente superiore. Se vuoi proprio spendere poco ci sono le case mobili, a volte le trovi nei campeggi.. ma non so se sono adatte per passare un inverno rigido, dipende sempre da dove vuoi vivere. Infine occhio ai prezzi! Il prezzo che trovi in molti siti non comprende montaggio, fondamenta, impianti, ceramiche, etc... chiedi sempre un preventivo chiavi in mano. Informati per tempo anche riguardo al mutuo perchè molte banche non finanziano le case prefabbricate (per lavoro mi occupo di mutui e finanziamenti).

• Anonimo
    1 decennio fa

NON TANTISSIMO.. :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.