? ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 decennio fa

SOno andato a vedere un appartamento e dopo aver trattato con l agenzia abbiamo trovato un punto di incontro..?

... ma al momento di entrare metterci d accordo con proprietario non è disposto a rispettarlo nonostante ci sia la firma sul precontratto.Mi spiego meglio.

Per accordo col tipo dell agenzia in questo appartamento doveva esserci la cucina completa, punti luce,bagno e la camera da letto( una usata da parte del titlare dell appartamento),una serie di armadi dato che le misure sono un pò particolari delle stanze.

Al momento di prendere le misure per portare la mobilia mancante veniamo a scoprire che in cucina mancano tavoli e sedie, il bagno ha solo i sanitari, i punti luce vuole metterli a carico nostro nonchè camera e armadi non esistono.

come dobbiamo procedere?

a mio parere non cìè comunicazione tra agenzia e padrone dell appartamento perchè anche altre piccole cose dete al tipo dell agenzia non sono state riferite.

Sul precontratto segna la presenza solo di cucina e bagno completo perchè il resto a parole del tipo dell agenzia andava aggiunto una volta deciso cosa tenere di quello che ci veniva offeerto.

Inoltre eravamo stati chiari che se bisognova arredarlo tutto non firmavamo.

In questo caso come si procede? ce la prendiamo in quel posto o dobbiamo insistere su quello pattuito verbalmente?

1 risposta

Classificazione
  • Pan
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

immagino tu stia parlando di un affitto.

innanzitutto non è stato rispettato neanche quello che è stato firmato (cucina e bagno completi) e lì puoi minacciare di agire per vie legali e comunque puoi annullare il documento firmato. Per quanto riguarda ciò che è stato pattuito verbalmente prova a chiedere all'agenzia di organizzare un incontro tra te e il proprietario. Ma quando l'accordo è verbale..penso ci sia poco da fare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.