Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Le scarpe da calcetto devono essere molto strette?

Devo comprare delle scarpe da calcetto e mi chiedevo se dovessero essere molto aderenti al piede , quindi anche una misura in meno rispetto al solito , oppure devo prenderle della mia misura .

Lo chiedo perché , portando il 42 , ho provato sia le 42 che le 41 , e le prime , indossate con i calzini spessi , vanno bene , anche se lasciano un po' di spazio avanti , ma poco (se fossero state da passeggio , per esempio, non avrei avuto problemi ) . Le 41 vanno molto strette , però vanno .

Non le ho potute provare sul campo con un pallone , ovviamente , quindi non so quale può essere la più adatta , non riesco a decidere , se qualcuno ha avuto questa esperienza o è più esperto in tal senso , potrebbe darmi un consiglio ?

Grazie , ciao.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ....le scarpe da calcetto non devono essere troppo strette perchè quando corri o calci il pallone poi rischi di arrivare a fine partita che ti fanno male i piedi ....io ti consiglio di prenderle di mezza misura più grandi ma non di più così sono più comode e non ti faranno male i piedi a fine partita ... il piede non deve muoversi troppo all'interno della scarpa ....mi raccomando ....buon acquisto

• 1 decennio fa

Io direi che devi prenderle della tua misura, quindi le 42.

Perché se sono troppo strette, come hanno detto gli altri utenti, c'è il rischio che ti facciano male i piedi a fine partita...

Al contrario però, se le prendi troppo grandi ti dovrebbero venire delle vesciche perché il tallone sfrega contro la scarpa, mentre se compri le scarpe della tua misura il piede entra perfettamente nella scarpa e non dovrebbeero esserci problemi.

Inoltre il piede potrebbe crescere ancora e perciò io ti consiglio la misura 42.

Fonte/i: Eperienza Personale (E.P.)
  • Anonimo
    1 decennio fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

iscrivetevi vi prego dobbiamo essere in 40 entro domenica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

come ogni scarpa deve essere giusta.

Lv 5
    1 decennio fa

io ti consiglio quelle del tuo numero,al limite metti due calzettoni,troppo piccole fanno solo male al piede

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.