Cosa devo fare per diventare...Non trovo indicazioni da nessuna parte!!!?

Ciao a tutti,

una domanda : ma cosa si deve fare per lavorare negli acquari o musei o zoo IN EUROPA E ANCHE NO FUORI EUROPA???Mi piacerebbe tantissimo però non so quale percorso devo intraprendere. Ho 19 anni e proprio per questo voglio iniziare bene :)

Che consigli mi date?

Grazie infinite.

10 pt al migliore.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Forse dovresti laurearti in biologia ma è solo una mia supposizione, tu prova a chiedere (anche tramite mail) a qualche acquario famoso

Tipo di genova o "le navi"

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Sandro,

Per quanto riguarda il lavoro nei Musei, può essere di tuo interesse il mio articolo:

http://www.giovannivolpe.it/lavoro-nei-musei-le-gr...

Mi permetto di segnalarti, per una tua maggiore conoscenza del mondo del lavoro, ed allo stesso tempo ti invito, a navigare nel mio

blog, ad esempio in Categorie (nella colonna destra) "Formazione", "Professioni e Mestieri"; negli "Archivi", in "Trova Lavoro" (in alto nella Home Page),...

http://www.giovannivolpe.it/

Il Blog di Giovanni Volpe.

- Osservatorio Lavoro. Persone e società.

In bocca al lupo

Gianni

• 1 decennio fa

Sicuramente se vuoi stare a contatto con gli animali e quindi lavorare presso uno zoo o un acquario potresti intraprendere la carriera universitaria di Scienze Biologiche. Per quanto riguarda i musei dipende da che tipo di museo ma di solito richiedono studi artistici quindi ad esempio Storia dell'Arte o qualcosa di simile. Se invece punti a una mansione più dirigenziale devi studiare Economia e Commercio. Dipende da che ruolo vuoi fare all'interno della struttura... Ma credimi con i tempi che corrono sarà sempre più difficile fare il lavoro che piace; ci vuole molta fortuna o una spinta da dietro il sedere! L'Italia è questo... quindi opta semmai per un lavoro all'estero ma è estremamente importante un'ottimo inglese, sia scritto sia parlato!!

• 1 decennio fa

Dipende dalle mansioni... sicuramente la più interessante è la figura del biologo marino. Quindi devi studiare biologia marina. So che il corso di laurea c'è a milano, roma, genova , pisa, ancona, bologna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.