Moon
Lv 6
Moon ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

Due domande sui viaggi, chi sarebbe così gentile da rispondermi?

Prima domanda : cosa si può mettere o non si può mettere in valigia e in bagaglio a mano?

non parlo di limiti di peso, parlo di oggetti. L'ultimo volo io l'ho preso anni fà, e ricordo che all'aeroporto fecero delle storie incredibili perchè era stato rilevato un oggetto metallico nella mia valigia, che poi si rilevarono essere delle banalissime forbicine, di quelle che usano i bambini.... cosa si può e non si può portare?

cinture con ganci metallici, pinzette, collane, ombrelli eccetera, è un problema oppure no?

ditemi tutto quello che sapete.

Seconda domanda: quanto costa chiamare da uno Stato all'altro?

ad esempio, Italia-Inghilterra, come funziona? Quanto costano i messaggi e le chiamate? Pagano entrambi?

Grazie!

Aggiornamento:

nel bagaglio a mano sono molto severi, ok

e invece nella valigia,

Aggiornamento 2:

nel bagaglio a mano sono molto severi, ok

e invece nella valigia, quella che andrà nella stiva, del peso max di 20 kg, cosa non si deve portare? faranno storie anche lì ?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nel bagaglio a mano recentemente sono state introdotte alcune nuove regole che riguardano i liquidi: non puoi portare contenitori di liquidi che superino una certa capacità (che ora non ricordo), quindi attento con creme, shampoo e bagno schiuma, oltre alle bottigliette d'acqua e qualsiasi liquido che tu stia trasportando da fuori. puoi invece comprare qualsiasi cosa nel duty free.

in più non puoi portare, come già da tempo, quello che sai già, forbicine, oggetti contundenti, limette o altro!

per le tariffe dipende da gestore a gestore, cmq di solito i sms li paghi uguali e IN OGNI CASO se sei tu a chiamare o messaggiare dall'estero (in Italia), chi riceve non paga mai nulla!

pagano entrambi solo se sei tu all'estero e ti chiamano! allora starà pagando chi ti chiama (dall'italia) con la sua tariffa nazionale normale (come se tu fossi in Italia), e tu in base al costo del gestore per le chiamate in entrata.

solitamente non paghi nulla nemmeno per gli sms che ricevi mentre sei all'estero, ma consulta le tariffe della tua compagnia telefonica.

idem, chi ti scrive sms mentre sei all'estero pagherà tale quale se tu fossi in Italia!

buon viaggio!

• 1 decennio fa

Parto dalle telefonate. Pagano entrambi:chi rimane in Italia a ricevere paga fino al confine e tu paghi la tratta da dove stai tu fino in Italia. io ti consiglierei le schede telefoniche estere:al min la tariffa è parecchio inferiore!Poi prova a chiedere a chi le vende nel paese in cui vai.Sms costano 15 cents e paghi solo tu che invii.

Problema bagaglio:nel bagaglio a mano non puoi portare oggetti liquidi,forbici,pinzette (oggetti metallici in genere),so anche che fanno storie x creme,bagnischiuma,ecc e che quando passi sotto al metal detector devi far fuori tutte le bevande che hai in mano(acqua,succhi,ecc).Il portatile te lo fanno aprire e accendere(non so poi le tue esigenze!Io sto dicendo un po' di cose che mi vengono in mente!),le cinture se le indossi te le fanno togliere se suoni al metal detector..

Non mi viene in mente altro!

Spero di averti dato qualche dritta!:)

• 1 decennio fa

Ciao,

oltre alle forbicine ed oggetti che tu puoi renderti conto se possono essere pericolosi o meno, da un po di tempo hanno deciso che nel bagaglio a mano non si possono portare oggetti liquidi (acqua, sapone, profumo,dentifricio,ecc...) che superano i 75 ml !

Per telefonare invece ti consiglio di comprarti le phone card dell'uffucio postale ce ne' sono a partire dai cinque pounds e le puoi usare con il telefonino o dai telefoni pubblici ed è la stessa cosa anche per gli altri paesi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.