Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Verniciare scrivania consigli..?

Salve a tutti ho una scrivania color legno nella mia camera ed ho appena cambiato arredamento..per questo avevo intenzione di verniciarla di colere nero lucido/opaco come il resto dell'arredamento...che prodotti devo utilizzare per far si che una volta tinta dopo eventuali graffi la vernice se ne vada?? Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

In realtà di vernici veramente anti-graffio da dare a mano, nn ne esistono.

Ma qualunque colorificio potrà suggerirti i suoi migliori prodotti...i quali quanto più resistenti ai graffi saranno anche i più tossici.Vedi le resistenti vernici bi-componenti.

Credo che tu lo debba fare a casa...senza avvelenarti.E quindi ti orienterai verso prodotti all'acqua.

Da sapere è anche, che più una vernice è spessa più si graffia.

Per ovviare a ciò si danno 2 max 3 mani ,usando una rullina [che è un piccolo rullo come quello per dare la pittura murale] che stenderà la tua vernice in strati più sottili rispetto ad un pennello.

Altro fatto concomitante è che se si vuole che una vernice nn se ne vada ,deve essere della stessa tipologia di quella preesistente.E chi può sapere di che tipo è quella della tua scrivania?

In questo caso si rende la vecchia vernice aggrappante quanto più possile,ovvero rendendola ruvida seppiandola con cartavetro.

Rimane sempre il fatto che il legno verniciato [ancor di piò se hai dovuto seppiarlo] della tua scrivania ,sarà sempre più chiaro del nero.Così chè,sulla vernice anche il pur minimo graffio apparirà visibile.

Se vuoi evitare questo inconveniente,dovrai prima sverniciare e poi tingere il legno di nero [ con impregnante o anilina all'alcool ] e poi darci sopra la vernice nera o nel caso avessi già raggiunto l'intensità di nero desiderata..dargli un trasparente.

Divertiti

Per ovviare a ci,bisogna

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1sTDhR3 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lampade da ufficio con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 10 anni fa

Ciao gli devi dare un buon fondo aggrappante dopodichè lo vernici di nero e gli dai una bella mano di vernice vetrificante bicomponente.

• Anonimo
    10 anni fa

devi usare una vernice siliconica ciao ed buon lavoro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dei primer antigraffio..ne esistono parecchi su mercato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.