KlaraZatla ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Cosa? Gattina in calore paurosa scappata da casa in campagna...tornerà?

prima volta che posto una domanda...sono preoccupata x la mia gattina, ha un anno, l'ho trovata quando era molto piccola (circa un mese) sotto un marciapiede col bacino fratturato e il muso graffiato, spaventatissima...credo l'avessero gettata dal finestrino di un'auto...l'ho curata, si è ripresa in fretta, ma è rimasta sempre molto paurosa, anche se col tempo si è tranquillizzata, ed è diventata molto coccolona. io abito in campagna, ho due cani con cui lei va d'accordissimo, e nel terreno intorno casa ci sono otto gatti che invece lei non può vedere...quando li nota dalla finestra soffia, e se x caso trova la porta aperta si lancia letteralmente a botte...mi sono quasi convinta che lei creda di essere un cane!!! mentre gli altri gatti stanno fuori e scorrazzano liberi x la campagna, lei è uscita solo qualche volta, con me e il mio ragazzo a controllarla, xchè appunto è paurosa e avevamo il timore che si spaventasse x qualche rumore o altro e si facesse male o si allontanasse troppo senza più sapere come tornare...una volta ad esempio nel paese vicino stavano lanciando i fuochi d'artificio e lei dalla paura si è infilata nel buco di un albero e lì è rimasta x ore, finchè non siamo riusciti a stanarla e riportarla in casa...ora è in calore, stamattina quando mi sono alzata ho trovato nella zanzariera alla finestra un buco da cui è uscita, ho provato a cercarla, ma niente...ho pensato che stesse amoreggiando con qualche maschio, ma gli altri gatti erano tutti davanti casa...ho cercato ancora, finchè non è giunta l'ora di andare al lavoro (infatti ora sono al lavoro, ma il capo nn c'è e vi scrivo)...ho lasciato detto ai ragazzi che abitano di sopra (il nostro è un casolare di campagna dove abitiamo in diverse persone, ma io e il mio compagno stiamo al piano terra) se la vedevano di prenderla e portarla in casa, ho lasciato la finestra col buco da cui è uscita aperta, di modo che se torna possa rientrare da sola....ma sono lo stesso molto preoccupata...lo so che ormai è grande e che dovrebbe saper ritrovare la strada di casa, ma il fatto che non sia abituata a uscire e che sia così fifona mi fa temere che possa succedere qualcosa...la strada con le macchine x fortuna è lontana, non credo possa arrivare fino là...intorno c'è solo campagna, più avanti un'altra casa...poi il fatto che è in calore e possa girare finchè non trova da accoppiarsi mi fa temere che il suo pensiero sia solo quello e che si possa allontanare troppo senza più trovare la strada di casa...non so, forse mi sto solo facendo paranoie, ma io amo i "miei" animali e se non ho la certezza che sono al sicuro mi preoccupo terribilmente....secondo voi cosa posso fare?? dite che tornerà senza problemi, o potrei non vederla più? appena torno da lavoro mi metterò a cercarla...avete qualche consiglio x attirarla, tipo farle sentire il rumore dei croccantini, o altre "strategie"? siate sinceri, xfavore.....vi ringrazio :(

Aggiornamento:

L'HO APPENA RITROVATAAAAA!!!!!!!!!!dalla paura si era infilata in un rovo e si era seduta ad aspettare...fortuna che dopo un po' che si è sentita chiamare ha miagolato e siamo riusciti a individuarla...ora ha mangiato, bevuto, si è tranquillizzata e dopo una buona razione di coccole sta riposando...ho le gambe ridotte a un colabrodo, i nervi a fior di pelle, ma sono felice!!! :D

@vesper: odio chi misura l'altrui amore x gli animali in base a un'avvenuta o meno sterilizzazione e ignorando tutto il resto...e poi la sincerità richiesta era di altra natura...la tua è stata solo una sentenza insensibile e fuori luogo...x le prediche scegliti le domande giuste...inoltre sarei proprio curiosa di comparare tutto ciò che io faccio ogni giorno x gli animali e quello che fai tu.....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tu cercala e portati sempre i croccantini,certo quando sono in calore non guardano in faccia nessuno,e' normale e' il loro istinto,sì credo che tornera'.ma tu cercala ok?puo' tornare anche non subito mi spiego...?fammi sapere ciao

• Harry
    Lv 4
    4 anni fa

Controllare il panico è possibile, dai un occhiata qui http://sconfiggiansia.givitry.info/?2wXO bisogna allenarsi e possedere alcune tecniche che ti possono aiutare ad avere controllo.

• Vesper
    Lv 4
    1 decennio fa

Vuoi sincerità?

Sarò un po' brusca ma se ami gli animali sterilizzali!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.