Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Avete più amici nella vita reale o in quella virtuale?

La parola amico per me è un parolone, spesso di dice amico a chi poi amico in realtà non lo è.

Per quanto mi riguarda ne ho sicuramente di più in quella reale.

E voi?????

Aggiornamento:

Spongebob come sei profondo

Aggiornamento 2:

Scusa "scellerato", ma non è che ho chiesto se sono meglio quelli veri o quelli virtuali.

Volevo sapere se ne avete di più nella realtà o su internet, perchè io per esempio in internet quasi non ne ho.

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ohohoh temevo una domanda simile..

Allora diciamo che i contatti che conosciamo virtualmente è dura considerarli "veri amici".. Perchè pur sentendoli manca una cosa fondamentale ovvero il contatto fisico...

Sono comunque persone che a me hanno aiutato molto, mi è più facile sfogarmi con loro dei miei problemi e ammetto che dopo un po' mi ci sono affezionato un po'..

Però sono anche al corrente che visti dal vivo potrebbero avere un'altro effetto, proprio perchè al pc nessuno è uguale a come è nel vivo, se non sotto solo ad alcuni aspetti..

Di amicizie virtuali ne ho molte, con alcune persone ci chatto da anni, le sento anche grazie al cellulare e ci sono progetti per ritrovarci un giorno.. Anche perchè in alcuni casi è una "catena" di amicizie, dove tutti conoscono tutti, solo virtualmente..

Quindi io dico che nelle "amicizie virtuali" ci credo, solo però se c'è la possibilità di vedersi e confrontarsi anche realmente...

Le amicizie reali invece non mi hanno mai reso soddisfatto.. Ci sono persone a cui ti affezioni e faresti ogni cosa per non perderle ed ecco che queste spariscono senza lasciar traccia.. Ancor peggio quelli che ti cercano solo quando hanno bisogno o quando si annoiano..

Pensavo di aver trovato 3 amicizie di quelle vere che si sono dimostrate delle vere e proprie bufale colossali.. Ma non voglio smettere di crederci..

Di delusioni me ne sono arrivate tante e io ci sono sempre stato male su questo discorso, ma l'importante è far scivolare via il dolore e riprovarci di nuovo.. di nuovo.. E ancora di nuovo...

Dunque, posso dire che di amicizie vere al momento dal vivo non ne ho e nel virtuale sono appunto "illusioni" o almeno momentaneamente..

Scusa se sono stato così lungo e ho fatto un discorso così caotico, ma volevo intendere al meglio ogni cosa..

• Gigia
    Lv 4
    1 decennio fa

virtuale.............è molto triste ma ho incontrato persone false e iposrite nella vita reale,menttre in quella virtuale, davvero brave persone, spesso ho legato anke un bel legame con loro, per qst devo ringraziare davvero di cuore sia yahoo ke altri siti, nn pensate male XD,nella vita virtuale riesco a essere me stessa, perkè mi dico- qst persona abiita lontanissimo, nn la vedrò mai, qnd posso parlare liberamente- saarò pessimist, qst è vero, però davvero persone speciali, e nn false , peer qst ggggggggrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee yaaaaaahhhhhhhhooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• topis
    Lv 7
    1 decennio fa

io nella vita reale, ma sono affezionata anke ai poki virtuali

bacio!! ciao!! =)

Fonte/i: TopiS
  • 1 decennio fa

non saprei perché si mischiano (molti "contatti" miei del web li vedo tutti i giorni, altri ogni 2 o 3 volte al giorno, altri ancora li vedo una volta al mese e così via) ... però ti faccio una riflessione su quello che hai detto (cioè scritto):

ai contatti che ho nella "vita virtuale", non gli do peso più di tanto, nel senso che, magari ci parlo, se mi chiede com'è stata la giornata, se è stata una mèrda glielo dico anche e gli dico anche il motivo ...

ma tu vuoi mettere stare su un divano con davanti 2 birre a scompisciarsi dalle risate con un amico per cose futili e scompisciarsi dalle risate con 1 birra davanti a una tastiera e un monitor ????

Fonte/i: preferisco abbracciare una persona e stringergli la mano piuttosto che salutare gente con gli smile e emotion varie __________________-- non so se rendo l' idea
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

HO MOLTI + FANS NELLA VITA REALE

• 1 decennio fa

ho più amici nella vita reale

• 1 decennio fa

Amici è un parolone forse conoscenti...

di sicuro nella vita reale!

• 1 decennio fa

ne ho di più in quella reale.

perché non considero VERI amici quelli della vita virtuale.

• Anonimo
    1 decennio fa

Molti di più in quella reale..!

Quelli in rete non riesco a definirli amici..!

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

non esistono 'amici' virtuali, semmai sono solo dei 'contatti', nulla di più - gli amici sono ovviamnete nella vita reale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.