Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

quanto costa cambiare (NO RABBOCCARE) olio e filtro dell'olio e dell'aria motore?

La macchina è un opel astra gtc 1.7 101 cv del 2006.. Ho chiesto un po in giro è il prezzo migliore è stato sui 60 euro.. Xò non vorrei prendere qualche fregatura.. L'olio conviene mettere quello che costa di più, o anche quello da 5-10 euro va bene? grazie in anticipo :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

utilizzare solo ed esclusivamente olio che la casa madre consiglia, se ci va un olio con gradazione 10W-40 ci devi mettere quello altrimenti rischi di mettere un olio troppo viscoso e lubrifica poco, o un olio troppo fluido e va a finire nei pistoni e viene bruciato. Per fare un tagliando a 60€ ti devi esser rivolto a un benzinai, stacci alla larga. Per fare un buon lavoro potresti andare all'opel e vedere loro quanto ti chiedono. C'è gente che prende i pezzi dalla casa madre e poi il lavoro se lo fa da solo. per i filtri ti posso trankuillamente dire che puoi prendere anche quelli di concorrenza, tanto tra 15.000/30.000 km li cambi di nuovo. L'olio per averlo buono lo inizi a pagare dai 10 ai 25 euro al litro. Io sono un meccanico volkswagen e la maggior parte dei nostri veicoli montano olio da 24 euro al litro, ma dura due anni o 30.000 km.

• 1 decennio fa

60 euro è un pòpochino mi sa di fregatura stai sulle 10 così almeno ti mettono dell olio come si deve.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • 1 decennio fa

con 60 euro ti prende e mette dei pezzi usati di un fiat 127!

calcola che ci vogliono minimo 40 euro di olio (puoi mettere dello shell sintetico 10-40w che ho messo sulla panda di mia mamma ed è molto buono e ho trovato all'ipercoop 4 litri 35euro) oppure se vuoi qualcosa di più prendi il castrol ma sappi che costa di più...filtro aria stai sui 15-20euro idem per filtro olio...poi se fai fare tutto in officina devi calcolarci la manodopera ;) 60 euro sono troppo pochi...non scherzare coi tagliandi ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.