Nina ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Ciao a tutti ragazzi..Vorrei imparare a pattinare! 10 pnt?

Buona sera vorrei imparare a pattinare..ma non sul ghiaccio!

Non so proprio fare niente..Li ho provati solo una volta ,ma dato che non so usarli stavo cadendo! xD

Come posso imparare?

Che pattini dovrei usare per imparare?

Io mi sentirei molto ma molto piu` sicura a portare questi ( http://www.coscablog.it/trends/vi-ricordate-i-patt... )

Ma non so..che differenza c'e`?

Mi potete schiarire ogni dubbio su questo sport?

Grazie mille,ve ne sarei grata!

10 pnt assicurati

Aggiornamento:

Mi spiace non sono del Trentino e vorrei imparare a usare quelli con le rotelle..comunque grazie lo stesso per l'invito xD

4 risposte

Classificazione
  • Luca B
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho imparato con i roller, avevano 4 ruote in fila.

inizia facendoti aiutare da qualcuno che ti tenga per le mani frontalmente e ti aiuti a prendere fiducia e inizi così a muoverti. poi passi a stare da sola e fare brevi tratti, muovi una gamba e poi l'altra. io in un paio di mesi sono arrivato ad andare parecchio veloce e correvo facendo a gara con una ragazza che viveva nello stesso palazzo ( guarda a caso, si chiamava proprio laura ) e correva che era una saetta. ma ti parlo di parecchi anni fa, ne avevo una decina, ora ne ho 23... comunque penso che il metodo per imparare e acquistare fiducia devi trovarlo da sola.

ps: quando in 2a superiore venne proposta una giornata da passare tutti al palazzetto del ghiaccio di assago, io ero un po' titubante, sia per l'idea delle infinite tome che potevo fare e sopratutto perchè era parecchio che non pattinavo. poi è stato un attimo prendere confidenza, non bisogna lasciarsi intimorire dal fatto che sia ghiaccio.. è anche più divertente!

ciao e buone pattinate!

• 1 decennio fa

Per imparare sono meglio quelli nella foto, nel link che hai postato tu.

Il modo migliore x imparare è quello di allenarsi molto; anch'io ho problemi a imparare ad andare con l'ape (il veicolo intendo) ma è tutta questione di allenamento, + provi + impari, me lo dicono tutti!

Fonte/i: esperienza personale
  • Tullo
    Lv 6
    1 decennio fa

se 6 del trentino d'inverno posso insegnarti io sul ghiaccio lol

• 1 decennio fa

quelli a rotelle emozionano di più e per imparare sono più indicati !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.