Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

vacanza a rodi.. consigli?

Ciao tutti... cerco consigli e dritte per la mia vacanza.. parto con il mio ragazzo il 24 agosto, andiam una settimana a rodi, precisamente Ialysos (8km da rodi).. e mi stavo un pò informando.. su cosa visitare per risparmiare tempo.. dato che una settiman vola... e mi piacerebbe non solo visitare ma anche stare al mare... :D fanatica dell'abbronzatura come sono.. io per ora sulla cartina ho "cerchiato" Lindos.., Faliraky e la valle delle farfalle.. bhe.. ovvio.. che Rodi è la principale da vedere.. è proprio lì..

ma qualcuno che c'è stato ha dei consigli da darmi???

grazie mille e buone vacanze a tutti!!!!!!!!! :)

5 risposte

Classificazione
  • davide
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

sono tornato da poco da Rodi, davvero stupenda cè tutto cio' che può piacere ai turisti, relax o divertimento,le sue coste straordinariamente ricche di spiagge e il suo mare cristallino; patrimonio mondiale dell'unescu, tra le altre cose da vedere cè la valle delle farfalle, l'acquario e l' isola di Simy, le città piu importanti oltre a Rodi sono Lindos, kamiros, Kalithea, Faliraki.

Da visitare oltre il centro antico di Rodi, racchiuso in un fortezza tenuta benissimo, sempre stracolma di turisti, ci sono: la città di Lindos il paese degli asini ai piedi dell'acropoli, Prassonissi dove cè la spiaggia di Capo Prasonissi frequentata da molte persone che praticano il windsurf. La spiaggia di sabbia compresa tra due baie, durante l`alta marea viene in parte sommersa dall`acqua, uno spettacolo da non perdere veramente suggestivo e fantastico dove la lingua di sabbia separa due mari differenti con le loro innumerevoli onde che giungono a riva da est e da ovest; un mare agitatissimo e l'altro calmo come non mai.

Il mare è stupendo ovunque, da Lalissos a Falikari, Kallitea o Gennadi, io preferivo Afandou, ci sono tantissime baie la piu famosa quella di Anthony Quinn, ma è troppo affollata, preferivo la Baia di St. Paul poco dopo Lindos.

Tira sempre vendo e la zona di Ixia (ovest), mentre la parte est è meno ventilata e a mio parere le spiagge sono piu' belle.

Faliraki è la meta del caso e del divertimento, anche se pieno di adolescenti inglesi, città dove ci sono un'infinità di discoteche e bar, tra cui un mc donald's, ma anche a Rodi non scherza con i locali e i punti di divertimento!

Ci sono tantissimi turisti e le persone del luogo sono molto accoglienti, quasi tutti parlano un po' di italiano.

appena arrivati, ti consiglio di noleggiare un auto o meglio ancora una moto, i punti dove prenderli sono in qualsiasi angolo della città, inclusi gli alberghi.

• Anonimo
    1 decennio fa

ma nn dare retta all'altra risposta!!!!!!!

la guerra civile!!!! che sciocchezza!!!

a me è capitato "di peggio": sn andata in polinesia quando facevano gli esperimenti nucleari, a los angeles quando c'era stato il terremoto che aveva fatto disastri e un'altra volta quando c'erano tutti i disordini nei quartieri neri, in messico quando c'era l'influenza... e nn mi è mai successo niente!!!!

cmq anche io ho prenotato a rodi e quando tu arrivi io sarò appena tornata!!!

le cose che ho trovato da visitare sn quelle che hai trovato tu con l'aggiunta dell'isola del vulcano e se riesco vorrei visitare quell'isoletta che è a nord (adesso nn ho qui con me la ista delle cs da vedere) di cui nn ricordo il nome che con la bassa marea la si può raggiungere a piedi!!!

• 1 decennio fa

Secondo me la scelta di Yalissos è leggermente sbagliata trovandosi sul versante occidentale che difetta di buone spiagge. Suppongo però che abbiate trovato una stanza d'albergo a un ottimo prezzo e che siate motorizzati per cui non c'è problema. Ancora me li ricordo quella sfilza di palazzoni apparentemente deserti lungo la strada che portava all'aeroporto. La valle delle farfalle tanto reclamizzata è idilliaca ma non è il massimo a Rodi. Oltre le località che hai menzionato c'è ben poco da vedere. Posso accennare a Kameiros, sito archeologico a sud di Yalissos ma ripeto la costa occidentale è ventosa e non adatta alla balneazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Faliraki non ha nulla se non la vita notturna di teenager ubriachi inglesi.

Puoi leggere tutte le infos su Rodi: spiagge, luoghi da visitare, ... qui:

http://amosgitai.blogspot.com/2009/07/rodi.html

Fonte/i: ((( CINEMAeVIAGGI ))) http://amosgitai.blogspot.com/
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in questo periodo ai sbagliato ad andare in grecia..perche c'e la guerra civile ed e' anche un rischio andarci....comunque oltre a questo rodi e' una bella isola....specialmente per i ragazzi giovani perche ci sono molti locali e discoteche....si mangia anche molto bene e non si spende esageratemente....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.