Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 10 anni fa

Perché non riesco a connettere tra di loro due pc con rete wireless?

Ho due notebook nuovi, uno acer l'altro toshiba, entrambi con Windows7. Quando provo a creare una rete adhoc, però, questa non funziona, la rete risulta "non identificata". Neanche usando uno di questi come hotspot (con Connectivity) cambia qualcosa. Su entrambi sono installati Comodo firewall e AVG antivirus.

Aggiornamento:

Non ho un router, ho una semplice connessione 56k ad uno solo dei due PC. Quello che vorrei è:

1) collegare i due computer per scambiare files

2) estendere la connessione internet ad entrambi

Aggiornamento 2:

Risolto:

Era un problema di firewall: il firewall di windows impediva la connessione e soprattutto la condivisione della rete. Soluzione: disattivarlo e ovviamente utilizzarne un altro (come Comodo).

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Devi solo attivare i due interruttori che hai in qualche parte del pc per accedere alla rete wifi.

    Una volta identificata la rete in entrambi i pc e devi configurare il tuo router.

    Immetti i dati nei pc cambiando solo l ip e gli stessi ip vanno immessi nel router

    ip

    gateway

    server dns

    fallo in entrambi e vedi che funge.

    Le info le prendi dal prompt dei comandi di entrambi i pc

    start/prompt dei comandi

    digita ipconfig---->invio

  • 10 anni fa

    perchè paghi la rete wireless solo x un computer

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.