Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

domanda sulle scarpe nike?

le scarpe nike da passeggio, differenziano in termini di calzata da una scarpa nike da running?

esempio: le nike air silver 97 n.43, hanno la stessa calzata du una nike lunarglide?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Le scarpe da passeggio si differenziano nettamente da quelle per la corsa: calzata, controllo dei movimenti del piede, ammortizzamento, risposta, reattività e peso sono i principali fattori. Ti consiglio marche + "tecniche" e meno di moda, è sufficiente chiedere nei negozi specializzati. Per esperienza, ognuno di noi ha un piede che + si adatta ad un particolare modello o ad una particolare marca: devi provarne divese per poter "sentire" la differenza. La marca a cui ti riferisci ha in genere una calzata stretta sull'avampiede con il materiale della suola spesso troppo scivoloso sul bagnato.

  • 9 anni fa

    le nike da passeggio sono più comode mentre le nike da corsa sono più compatte per garantire una prestazione al meglio fornendoti più fluidità e agilità nei movimenti.

    ciao. spero di averti dato una valida risposta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.