Rin Kagamine ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

toy story 3 curiosità :D?

Tra i giocattoli ho trovato uno che somigliava incredibilmente a Totoro, un film giapponese. Oppure è stata solo una mia distrazione O_o voi l'avete visto?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il numero 95 del treno dell'asilo, su cui finisce Woody, è riferimento all'anno di uscita del primo Toy Story, ovvero nel 1995 e numero di Saetta McQueen.

Durante il film appare per qualche inquadratura, sotto forma di peluche di Bonnie, il personaggio di Totoro, il protagonista del capolavoro di Hayao Miyazaki, di grande ispirazione ai lavori della Pixar.

Il numero di targa della macchina della mamma di Andy è A113, un numero ricorrente nei film Pixar, che si riferisce alla classe utilizzata dagli studenti di animazione alla CalArts.

Un orsacchiotto simile a Lotso era apparso in una breve inquadratura anche in Up, nella stanza di una bambina, quando la casa di Carl Fredricksen si alza in cielo. Il giocattolo è stato inserito nel film in un breve cameo per sponsorizzare l'uscita del film.

Durante un'inquadratura dell'asilo si può notare la versione macchina in legno di Saetta McQueen e Carl Attrezzi.

Tra i giocattoli sono presenti alcuni tratti dal corto Tin Toy, tra cui lo stesso Tinny. All'arrivo dei bambini all'asilo si vedono i giocattoli nascondersi in maniera molto simile (anche nelle inquadrature) a quelli di Tin Toy.

Un giocattolo ricorda un mostro da Monsters & Co., un altro un pesce da Alla ricerca di Nemo.

Durante un'inquadratura dell'asilo si vede una bambina che ricorda molto Boo, la bambina di Monsters & Co.

La scena in cui i pezzi di Mr. Potato si dirigono verso la tortillas per ricomporsi, è una chiara parodia del T-1000 di Terminator 2.

Come in Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa c'è stata una scena che ricorda Guerre Stellari - L'Impero colpisce ancora (Zurg dice di essere il padre del Falso Buzz), in Toy Story 3 c'è un chiaro riferimento a Guerre Stellari - Il ritorno dello Jedi, quando Bimbo si ribella e getta Lotso nel cassonetto dei rifiuti (in Star Wars, Darth Vader si ribella all'Imperatore e lo butta nel vuoto).

La scena in cui Lotso emerge dal cassonetto dei rifiuti e trascina Woody con lui ricorda quella del film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, dove il Balrog, apparentemente sconfitto, riesce a trascinare Gandalf nell'abisso.

Nella scena in cui Buzz viene resettato in modalità spagnola c'è un momento in cui si sente una sigla ed è la stessa sigla che la Pixar aveva messo nel test per lo sviluppo dei personaggi nel primo Toy Story.

Durante un'inquadratura dell'asilo si può vedere sullo sfondo la formica Dot di A Bug's Life in versione giocattolo

Nella scena iniziale, quando entra in scena un gigantesco Rex, questi emette un sonoro ruggito, lo stesso del celebre T-Rex del film Jurassic Park di Steven Spielberg.

La prima scena è, inoltre, una rivisitazione della prima scena di Toy Story, con molte frasi simili, come "Ho portato il mio cane a molla con scudo galattico!" "E io il mio dinosauro che mangia cani con scudo galattico!", seguita sempre dalla canzone "Hai un amico in me".

Nella scena in cui gli amici di Buzz cercano di riportarlo alla normalità si possono intravedere delle batterie con il logo della Buy n' Large, la multinazionale che governa la Terra nel film WALL•E.

All'inizio, quando entra in scena Hamm, Buzz grida "Il malvagio Dottor Prosciutto!" e Hamm gli risponde "per te sono il Signor malvagio Dottor Prosciutto!", che ricorda molto il personaggio di Pumbaa del film Il Re Leone, quando egli grida alle iene che l'hanno chiamato maiale "Dovete chiamarmi Signor Maiale!".

Il film si conclude con l'inquadratura del cielo, la stessa che apre il primo Toy Story.

Curiosità [modifica]

Il film è stato il primo ad avere un audio Dolby Surround 7.1.

Nei titoli di coda, appare Zurg al Sunnyside.

In una scena del film, Andy utilizza un computer con l'interfaccia grafica del sistema operativo Mac OS X della Apple, ed il browser che usa è Safari.

La versione spagnola di 'Hai un amico in me' è cantata dai Gipsy Kings.

• 1 decennio fa

si hai proprio ragione leggi qua a citazioni su wikipedia è la seconda credo ciaohttp://it.wikipedia.org/wiki/Toy_Story_3_-_La_gran...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.