Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

consiglio camera da letto?

ho visto una camera da letto che vorrei comprare in stile barocco mi hanno detto che la struttura e di legno le pareti di faggio e truciolato e di dietro compensato, poi sopra di marmo,,, non ci capisco niente chi se ne intende mi può dire se è buono è dura nel tempo? il mobile è simile a questo

http://www.signorinicoco.com/gruppi_letto.html

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

vediamo di chiarire questo dubbio...se ti riferisci al letto (ma comunque si applica a tutti i tipi di mobili), quando dicono che la struttura è di legno vuol dire che "lo scheletro" è di legno (massello generalmente), Che le pareti siano faggio+ truciolato vuol dire che i pannelli che "rivestono" la struttra sono dei pannelli cosiddetti a sandwich, in cui l'anima è un pannello di "scarti di legno" e alle estremità ci sono dei pannelli sottili di faggio (si fa per risparmiare...un mobile interamente in faggio massello costerebbe una fortuna).

Generalmente questi arredi sono resistenti (non al fuoco), poi dipende sempre dal tipo di giunti e di lengo...comunque se non è IKEA dovresti andare tranquillissima :)

In bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.