Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 10 anni fa

in apnea è meglio scendere col boccaglio o senza?

5 risposte

Classificazione
  • Monkey
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Assolutamente senza, xkè in caso di sincope, la mascella resta serrata. mentre con il boccaglio ti resta la bocca aperta e quindi anneghi. Da evitare assolutamente, è pericoloso. toglilo dopo aver fatto la capovolta. io lo spingo fuori con la bocca, senza usare la mano, x nn consumare troppo ossigeno. inoltre con il boccaglio 6 costretto a soffiare l'acqua fuori, una volta tornato in superficie. Anke questa cosa da nn fare. appena esci, devi prendere aria, e nn buttarla fuori, o anke in questo caso riski la sincope o la samba

    Fonte/i: Corso FIPSAS ed esperienza xsonale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ovviamente senza boccaglio sia xk è perikoloso x la sincope sia xk t crea problemi se peschi in tana xk se t affacci a una cana stretta il boccaglio sbattendo contro i sassi fa rumore facendo scappare i pesci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Assolutamente senza. Il boccaglio tenuto in bocca crea delle bolle che la maggior parte delle volte fa scappare il pesce. Mentre esegui la capriola per l'immersione togliti il boccaglio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Antoto
    Lv 4
    10 anni fa

    scendere con il boccaglio non crea problemi,

    per la risalita va levato per permettere il serraggio della bocca in caso di sincope

    anche se affogherai lo stesso se non hai un compagno che ti porti subito in superficie.(per subito intendo qualche secondo)

    ma questa è una soluzione estrema,che non si verifica se non tiri a lungo le apnee e non ne vale la pena rischiare per 10 secondi in piu

    è come dire se è meglio portare dietro un macchinario per l elettro shock e un medico.

    nelle gare lo fanno ma nelle uscite in mare tra amici no ,perché non si deve rischiare.

    vedi te che fare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    senza

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.