Problema con il dvd rom del computer!?

Ciao a tutti!

E' già da un po' che inserisco un videogioco nel lettore dvd (perché é solo compatibile con il dvd) e non da nessun segnale di vita, nel senso che dice che il lettore dvd del computer è vuoto...

Pensavo fosse x colpa del gioco invece ho scoperto che è del lettore dvd...cosa fare per ripararlo? Quali potrebbero essere le cause?

Consigliatemi!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il lettore è partito! Lo hai mica disinstallato involontariamente da tutte le periferiche di windows?

i lettori per pc a differenza di qelle per console non si rompono facilmente (soprattutto il laser) perchè vengono usati poco infatti i giochi come altre cose vanno eseguite sempre su hard disk. Se fossi in te proverei a vedere se individua la periferica il computer!

per andarci fai

start>tasto destro su risorse del computer>gestione>utilità di sistema>gestione periferiche

questo procedimento dovrebbe andare per tutti i sistemi windows

cerca il lettore e vedi cosa ti dice

il pannello con firmware ecc.

comunque in baso a come dici il fatto che si accende apre il carrello fa pensare che sia partito il laser. Non farlo riparare ma sostituirlo! Lo pagherai intorno ai 30 euro.

marche consigliate pioneer. io ho lg e va bene!

per sostituirlo devi per forza portarlo al negozio.

A me tempo fa il lettore parti perchè sbagliai a installare il firmware e si brucio non si accendeva più.

alla fine lo sostituito con 30 euro! Il tecnico si è tenuto il pc per 3 giorni.

le cause probabili sono tante! semplice usura, marca del lettore poco affidabilee poco longeva ecc.

delle volte semplici cose possono rovinarlo come ad esempio metterci sopporti molto rovinati che possono far sforzare il laser oppure difetti di fabbrica. Esempio alcuni lg come il mio delle volte si blocca il carrello all'apertura.

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Il Laser non legge più le tracce del DVD perché si è spostato e non riconosce più il Disco Inserito ; ripararlo, non ti conviene ; con 30 € lo puoi sostituire. Prendere nuovo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.