? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Ma è vero che una mammella si svuota in 5 o 10 minuti ?

Il mio pediatra dice che è sufficiente allattare per 5 o 10 minuti al massimo, per mammella. In sostanza la poppata non dovrebbe durare più di 10 o 20 minuti. Dopo tale tempo nella mammella non c'è più latte e il piccolo ******* solo aria, oltre ai capezzoli che vanno in fiamme. Che ne pensate? E perchè allora molte mamme trascorrono molto più tempo ad allattare?

6 risposte

Classificazione
  • vale
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

martina, il mio topo stava attaccato anche mezz' ora, e quando si staccava stringevo il capezzolo e continuava a uscire latte... quindi non credo che il seno si svuoti dopo 5 minuti. per scrupolo gli offrivo anche l'altro seno, ma lui non ciucc.iava, ciò significa che era sazio, infatti ai controlli mensili l' aumento di peso era sempre perfettamente nella norma..

come ha detto qualcun'altro più sopra, nei dotti galattofori non c'è aria, quindi il bambino non ingerisce aria, e inoltre, come mi spiegarono al nido dell' ospedale, con le prime poppate il latte è più sieroso, solo dopo qualche minuto arriva quello più ricco e sostanzioso: ciò significa che sarebbe un errore dopo soli 5 minuti staccare il pupo per attaccarlo all' altro seno, in quanto così facendo non potrebbe attingere alle sostanze più nutrienti..

se hai problemi ai capezzoli vai in farmacia e fatti preparare una crema a base di vitamina E: a me la consigliò proprio la farmacista, che la usava anche lei, e risolsi tutti i problemi; in più è perfetta anche per il cu..letto del pupo in caso sia particolarmente arrossato...

prova anche a riparlare con il pediatra, magari semplicemente non vi siete capiti, mi sembra strano che possa averti detto una cosa del genere...

Fonte/i: mamma da 17 mesi
  • Anonimo
    1 decennio fa

credo che il tuo pediatra non abbia mai allattato .fallo stabilire al tuo bimbo e al tuo buon senso quando è il momento di staccarsi.

Fonte/i: per ogni dubbio c'è la lega del latte,la trovi anche on line.ciao
  • 1 decennio fa

ciao, in effetti i pediatri dicono che 20 minuti a tetta è il giusto.

le mie figlie le hanno svuotate sempre in 15 minuti l'una.

Ovvio che non è una gara(detta così sembra il cambio gomme ai box di formula 1) ma bisogna stare attenti che mangino, e non stiano a giocare col capezzolo o che si addormentino.

• 1 decennio fa

se potessi ricalcherei perola per parola il messaggio di coda di rondine!!!

me la devo ricordare il tubicino che dai polmoni và nella tetta a portare aria ahahahah...

ti linko il sito della LLL dacci uno sguardo...

http://www.lllitalia.it/

per i capezzoli prova una crema alla lanolina, io mi trovo bene con quella di medela, oppure un unguento a base di calendula,o anche niente! non dici che età ha tuo figlio, i primi mesi è normale arrossarsi un pò, poi il capezzolo si abitua...però se il rossore diventa dolore chiedi ad un'ostetrica del consultorio di darti un'occhiata!

Fonte/i: mamma di due da 5 anni
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • il tuo pediatra come il mio, ti da i consigli perfetti per non far crescere abbastanza il bimbo. i bimbi non sono macchine, e nemmeno il seno. ognuno è più o meno vorace e ha i suoi tempi. non ciuccia mai aria, perchè nei tuoi dotti galattofori aria non ce n'è e per questo dovrebbe dare una ripassatina all'anatomia, i capezzoli non hanno un filo diretto coi polmoni.... dopo questo io il pediatra lo cambierei, ma tant'è.

lascia attaccato il tuo bimbo al seno quanto vuole... certo, dopo un quarto d'ora solitamente si addormentano, allora staccalo, offrigli l'altro seno e se non lo vuole non insistere, e riparti dal secondo seno quando lo allatterai per la poppata dopo.

• Anonimo
    1 decennio fa

non è possibile ti hanno censurato la parola Succ-hia.

Fonte/i: farfalle nello stomaco.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.