Il mio lettore non legge un dvd penso in formato ntsc,come faccio?

mi dice che non lo può leggere per un codice,penso che il problema sia che il dvd è americano,acquistato su ebay dal giappone,è possibile convertire il dvd nel formato che il mio lettore può supportare?e ad ogni modo,dovrò creare una copia giusto?cioè,il dvd originale non lo posso usare..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il problema sta nel lettore di Dvd che probabilmente è pre-impostato sul codice regionale e limita la lettura dei dvd con codice diverso.

Alcuni lettori possono essere modificati per riprodurre dischi senza considerare i propri codici regionali. Esistono però dischi che controllano attivamente il codice e non girano su lettori senza codice cioè con codice regione impostato a 0 (ALL) o su lettori con cambio codice automatico; è invece possibile riprodurli su lettori con codice modificabile manualmente dall'utente. In questo caso, per leggerlo devi cambiare il codice regione nelle impostazioni del lettore, che sia uno da tavolo o quello del PC. Attenzione perchè puoi cambiarlo solo 4, o 5 volte; dipende dal firmware. So che ci sono anche dei software per PC che aggirano questo problema, come ad es. DVD Region Free, ma io non li ho mai provati quindi non ne conosco i limiti nè se possono risolvere davvero. A te eventualmente sperimentarli. Ciao

• 1 decennio fa

Io quando vivevo in Italia, per poter guardare ogni dvd senza problemi, avevo comprato un lettore che per definizione leggeva solo la regione 2 (Europa e Giappone) e non le altre, ma chiedendo al negoziante, era riuscito a sbloccarlo e cosi' potevo vedere qualsiasi DVD. Purtroppo qui non lo posso usare per via del voltaggio.

Ora credo che in vendita esistano anche lettori free code, cioe' che leggono tutte le aree. Una mia amica di Roma ha un Amstrad free code comprato al supermercato.

Non so se ci siano software in grado di cambiare, comunque a meno che non trovi il modo per sbloccarlo, non puoi vedere l'originale sul lettore, ma lo puoi vedere sul PC, se cambi la zona del lettore del PC (lo puoi fare solo poche volte)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.