? ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Urgentissimo problema hard disk esterno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

buongiorno a tutti ho un grave problema con il mio hard disk esterno (sano fino a 2 giorni fa). Ho un siemens fujitsu storagebird 25ev820 500gb file system fat 32 ( credo di aver dato tutte le informazioni sull'apparecchio). In pratica all'interno vi erano diverse cartelle nominate FILM,FOTO,VIDEO ecc con la mia roba all'interno.Ieri come l'ho collegato al pc le cartelle c'erano ma la roba all'interno è sparita! se clicco sulle cartelle dice che sono vuote.La cosa strana e che se clicco su risorse del computer e vado sulla memoria esterna e clicco su proprietà mi risulta che circa 200 gb della mia memoria è occupata! infatti e cosi...ma dove è la mia roba????

vi dico che ho controllato su tutti i siti e provato anche cn programmi x il recupero dei file ma senza risultato.vi prego datemi una mano...ci sono foto importantissime della mia famiglia li dentro...ps ovviamente lo stato della periferica dice che funziona correttamente...grazie a tuttti!!!

4 risposte

Classificazione
  • DIEGO.
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per prima cosa prova a collegare il tuo hard disc esterno a un altro pc.

e vedi se così riesci ad accedere.

è un metodo empirico, ma meglio verificare così, che affidarsi a programmini vari o farsi prendere dal panico.

sennò prova col tasto destro e l opzione 'esplora' anzichè 'apri' o doppio clic.

in bocca al lupo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Potrebbe essere che, per errore, i file siano stati nascosti.

Entra nell'hd, clicca con il tasto destro del mouse "Proprietà".

Metti la spunta a "Nascosto"; Applica e seleziona "Applica cambiamenti a questa cartella, a tutte le sottocartelle e a tutti i file" quindi dai OK.

A questo punto premi ancora con il tasto destro del mouse su proprietà, togli la spunta a "Nascosto" e quindi ripeti la stessa identica operazione applicando a tutte le cartelle e sottocartelle.

Buona fortuna! Saluti,

Alessandro

• 1 decennio fa

Hai perso il filesystem dell'hd devi portarlo da un tecnico e te lo mette a posto solo che devi backuppare tutti i file

• 1 decennio fa

Prova a ricollegarlo su un'altro pc se non ti va potrebbe essere che abbi preso un virus percio l'unica per recuperare l'hd è formattarlo. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.