lavare a mano asciugamano bianco?

salve a tutti!

ho un asciugamano di spugna bianco, sporco di sangue (non molto, le macchie del ciclo) da lavare; essendone solo uno vorrei evitare di usare la lavatrice e invece lavarlo a mano.... come si fa? vorrei che fosse pulito e morbido. grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

°°°°Salve Matildina, si fa così:

1) bagnare la zona macchiata con acqua fredda (mai calda, con il sangue) e versarvi sopra qualche goccia di candeggina

2) appena la parte ...sbianca, strofinare delicatamente aggiungendo del sapone per bucato a mano liquido, fino alla scomparsa dell' alone -

3) procedere quindi a lavare l' intero asciugamano, sciacquare bene e asciugare al sole

....Qualora la macchia fosse troppo vecchia e resistente, prova invece ad usare il prodotto Omino bianco-bianco vivo (seguendo le istruzioni) - Ciao !

• 1 decennio fa

prima sciacqualo a mano con acqua fredda, poi lo metti a bagno con acqua fredda dash in polvere e soprattutto candeggina classica abbondante per un'ora o un' ora e mezza.

• 1 decennio fa

Bagna la parte sporca con acqua FREDDA e insapona bene con il sapone di marsiglia , strofina

un po' risciacqua , insapona di nuovo e lascia agire per 2-3 ore.

Alla fine nell'ultimo risciacquo aggiungi un po' di ammorbidente.

Ciao

• 1 decennio fa

Io se sporcassi il mio asciugamano di sangue non del ciclo ovviamente perché sono un maschio farei cosi . metti l' asciugamano nel lavandino una passata sotto l' acqua calda prendi un sapone di marsiglia se ce sfreghi il sapone contro l' asciugamano poi metti da parte il sapone e sfreghi la parte macchiata una contro l' altra finché non torna pulito poi lo strizzi e lo metti ad asciugare e torna come nuovo ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.