Lena ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come faccio a mettere la pomata agli occhi del mio maremmano??????aiutooooo!?

ha 5 mesi e una brutta infezione. il veterinario mi ha detto di somministrarle una pomata. Ma proprio non riesco a metterla. Se ci provo mi si volta contro, abbaiando, mordendo e saltando. Ho anche provato con la museruola, ma è ancora peggio...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è facile mettere la pomata negli occhi ai cani,non gradiscono molto,fatti aiutare da qualcuno,mettile la museruola fai andare la persona dietro al cane e fagli reggere la testa da entrambi i lati,è questione di pochi secondi,d'altra parte devi curarla e il medico pietoso fece la piaga purulenta.

@@@Chicca sei fortunata il mio chihui 2,5kg di cane quando ha avuto problemi all'occhio è stato un macello,la museruola per lui non esiste,tenergli la testa senza fargli male quasi impossibile,ci ha massacrati,con lui i bocconcini non servono è un gran ********,come vedeva il tubetto della pomata si metteva in guardia e iniziava a mordere...........ho fatto una vita d'inferno avrei preferito di gran lunga un pit bull almeno avrei saputo come bloccarlo :))))))

• 1 decennio fa

allora prova a mettere un bocconcino molto allettante vicino a te e in alto, mi spiego se tu sei seduta sulla sedia lo metti sul tavolo affianco in un posto un po' alto. così il cane guarda su e mentre lo fa gli metti la cremina...e dopo gli dai il bel premio meritato direi, con il mio bovaro funziona e adesso se la fa mettere senza neanche quello perchè sa che dopo gli arriva il bocconcino!!! altrimenti se hai la possibilitò di farti aiutare tu mettiti di fronte a lei con dei premi per calmarla e qualcuno da dietro gliela mette. la museruola non la cito, perchè in alcuni casi il cane si agita molto di più ed è peggio.

ciaooo spero funzioni...

@@@kora: il mio hercole invece è calmissimo, anzi ormai si mette anche in posa per farsela mettere....che cosa non fa un bovaro per un pezzettino di pane secco!! almeno con uno....il westy invece anche solo per farsi guardare la cute dal vet deve indossare la museruola....mmm che tipetto!!

@@@kora: ihihih!!! più sono piccoli più sono dispettosi!! hercole lo fa con la soluzione delle orecchie, si siede in un angolo e se mi avvicino si butta di peso sdraiato..(nominato campione di resistenza passiva e strisciamento dall' addestratore!!) però ultimamente stiamo migliorando anche in questo, sempre con l' aiuto di grandi rinforzi positivi..che tipo, me lo immagino il tuo chihuahua..!! meno male che è così buono hercole, perchè è da quando ha avuto una congiuntivite follicolare che quegli occhietti sono sempre arrosati, lo sto curando ma appena smetto ritornano rossi, però non è come quando aveva la congiuntivite che non li teneva quasi aperti...sono solo rossi e gli devo mettere la crema per qualche giorno che poi passa...un bambino(ne)!!!

• 1 decennio fa

fattelo fare dal veterinario

• 1 decennio fa

avvicinati dandogli bocconcini e se vedi che si calma gliela metti e intanto se fa il bravo gli dai gli snack.. Buona fortuna

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.