? ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 10 anni fa

Collegare home cinema con 4 entrate Rca a TV con una Entrata RCa?

Ho ricevuto un Home cinema che ha sul Subwoofer una entrata RCA audio centrale;

Entrata audio subwoofer,entrata audio surrond dx e sx;

entrata audio frontale dx e sx;

Entrata audio ausiliaria dx e sx ,volevo sapere come posso collegarlo al mysky hd ,oppure al decoder DTT, o al DVD che hanno ho solo una entrata RCA oppure attacchi SPDIF.L'home cinema e il Majestic HTS 501.

Aggiornamento:

Allego anche la risposta datami dal servizio di supporto della Majestic.

Buongiorno,

vediamo se abbiamo capito bene, lei deve collegare i suoi prodotti alle casse attive HTS-501 quindi le uscite audio dei suoi prodotti devono essere collegate all’entrate RCA delle casse attive.

Le occorre una ciabatta per tutti i suoi collegamenti forse in commercio esiste , oppure se ha un amico “tecnico” può costruire una ciabatta con i vari collegamenti.

Distinti saluti

New Majestic S.p.A.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    i decoder hanno solitamente uscite e non entrate, alle entrate vanno collegate le uscite di altri apprecch, collegare 2 entrate tra loro non puo fare funzionare nulla perchè ognuno dei due collegamenti essendo ognuno un entrata si aspetta di ricevere un segnale, che chiaramente non può arrivare da un'altra entrata.

    Il tuo amplificatore home cinema ha degli ingressi che dovrebbero essere, frontale sinistro, centrale,frontale destro, surround destro, surround sinistro e sub.

    Se i tuoi sky hd decodere dtt o dvd non hanno le uscite separate come gli ingressi del tuo home theatre non hai modo di farlo, a meno che qualche ingresso del del tuo H.T. non hanno una doppia funzione, nel senso che riescono a codificare il segnale inviato da 2 rca o da un coax spdif.

    Guarda le istruzioni del tuo H.T e vedi se nelle specifiche esiste questa possibilità, in commercio esistono anche degli splitter\convertitori di segnali che farebbero al caso tuo ma il costo è doppio se non triplo del valore del tuo impianto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    il my Sky HD dovrebbe avere dietro due spinotti di uscita (rosso e bianco) puoi collegarli all'entrata audio ausiliaria che dovrebbe avere gli stessi spinotti (RCA audio)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.