promotion image of download ymail app
Promoted
Greta3095 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Diario alimentare..come sono andata?

vorrei perdere 3-4 kilogrammi...secondo voi come ho mangiato gg..

colazione: yougurt albicocca, 1 pesca, 1 bicchiere ace 1 pezzetto di cioccolata...lo so LA cioccolata la potevo evitare ma x colazione......xD

spuntino: cocomero 1 fettina

Pranzo: petto di tacchino 2 pezzetti piccoli k nn riempivano il piatto pizza bianca 3 strisciette microbe larghe 1 cm... e 1 carota

cena: siccome sono andata a cena fuori 1 pizza ortolano..con zucchine melanzane peperoni e mozzarella..bordi esclusi...poi però verso mezzanotte ho mangiato un gelato von panna fiordilatte e fragola...però quello è il dolce x 1 volta a settimana...forse ho esagerato ma il dolce e la cioccolata li ho mangiati gg xk è sabato...cm sn andata??risp in tnt..grz 1000!!

Cena

Aggiornamento:

un'ultima domanda...quante calorie avrò assunto??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me per tutto il giorno sei andata bene. Però la pizza.... la pizza solo quella sono sulle 700kcal... Ascolta il mio consiglio, se prevedi di mangiare la pizza (che è già un piacere, un regalo che ti fai, se vogliamo) a pranzo non devi toccare pane, pasta, pizze ecc ecc e stessa cosa per la colazione. Il giorno prima e il giorno dopo poi mezza razione dei suddetti carboidrati. Unica cosa la colazione va esclusa da questo discorso, la colazione è sacra e non si tocca!

Conteggio totale? colazione=250/300kcal, pranzo=200kcal, cena=dalle 800 alle 1000 kcal

Totale=1400kcal

Diciamo che essendo sabato ci stai di fare un'eccezione e che come consumo calorico va anche bene, solo che è sbilanciato. Nel senso che fare tutti i giorni così, ovvero poche calorie a pranzo e a colazione e poi spaccare la sera è sbagliato per una semplice ragione. Dopo le 19 il metabolismo rallenta fino a fermarsi... mangiando sai dove va a finire tutto quello che mangi? Tutto sulla pancia, fianchi ecc ecc... quindi ti consiglio di invertire la cena con il pranzo. Ovvero a pranzo un pò di più e a cena un pò di meno!

Saluti

P.

ps: a pranzo consuma anche la frutta, non fa mai male. Secondo i medici dovresti consumare 3 razioni al giorno di frutta e 5 di verdura... fai tu ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

concordo con quello detto da paolo XD

• Anonimo
    10 anni fa

magna mangna che si vive una volta sola

• 10 anni fa

Ciao! Secondo me non c'è male, anzi. e secondo me dovremmo tutte, noi donne, essere un tantino più serene su quello che mangiamo, senza ogni volta pensare a quante calorie abbiamo ingerito.. non viviamo piu sennò!

Allora, secondo me la tua colazione andava benissimo, quel pezzettino di cioccolato te lo puoi concedere, in fondo è il pasto piu importante della giornata, quello che ti deve dare le energie per tutto il giorno, perciò un minimo sgarro ti viene perdonato. E li saranno circa 350 cal.

Per pranzo ottima la scelta del tacchino, anche se la carne la lascerei sempre alla sera, e a pranzo prediligerei i carboidrati, cosi da smaltirli durante il giorno.

E qui saranno un 600/800 calorie.

Con la cena hai un pò sfasato: pizza e gelato hanno dato una botta alle calorie che hai ingerito durante tutto il giorno, ma per una sera io direi che puoi stare serena: hai tutto il tempo di smaltirle diversamente oggi, ad esempio, con una bella passeggiata.

Non dimenticare mai di bere molta, moltissima acqua e di consumare la frutta lontano dai pasti, cosi da sfruttare al meglio le proprietà nutritive.

Comunque ribadisco che va bene prestare attenzione al cibo, ma viviamo solo una volta, non servono mille mila paranoie!

stammi bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.