Batteria al 93% dopo...?

Ho acceso il mio nuovo netbook 5 min fa e la batteria è già al 93%. Appena mi è arrivao (3 gg fa) l'ho subito messo a caricare per 14 ore, poi l'ho staccato, ho tolto la batteria e l'ho utilizzato per wuesti 3 gg col cavo d'alimentazione.

Oggi, per comodità, ho inserito la batteria e dopo 5 min era già al 93%. Ho sbagliato qualcosa? Quando la batteria non la utilizzo per 2-3 gg circa, posso lasciarla completamente carica o no?

Grazie anticipatamente.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono diverse scuole di pensiero.

Personalmente, penso sia meglio scaricarla del tutto e se non la devi usare per un tot di tempo, tenerla scarica. Così riduci al minimo eventuali problemi di "effetto memoria".

@Davide & Federico:

tenere la batteria sempre nel pc e sempre attaccata alla corrente, è il modo migliore per rovinarla! Se non viene usata, va tolta e messa da parte. Non parlo per sentito dire, sono 10 anni di esperienza sul campo.

• 1 decennio fa

io ti consiglio di tenera la batteria nel pc e attaccare il cavo così nn ti si scarica la batteria e usi la corrente

• 1 decennio fa

Beh..per esperienza personale..se la tua batteria si scarica velocemente è perchè hai impostato il consumo di energia al massimo..quindi devi ridurlo. Comunque ti consiglio di tenerla sempre carica la batteria..tenerla staccata e per di più scarica a cosa ti serve??

• 1 decennio fa

Ciao allora quando non usi la batteria ti conviene metterla via scarica, altrimenti come hai visto la batteria si scarica. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.