Configurazione pc e consigli su acquisto?

Ho deciso che fra un pò di tempo mi comprerò un computer fisso nuovo e ho deciso di prendere un imac ( non ditemi " non spendere soldi inutili" ecc.....), ho deciso di prendermi l'imac da 27" Quad-core poichè la versione da 21,5" la scheda video arriva solo fino a 512 mb. Comunque la configurazione da me scelta è questa:

Processore 2.8GHz Quad-Core Intel Core i5, ram 4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB, disco rigido 1TB Serial ATA Drive e infine scheda grafica ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM. Cosa ne pensate di questa configurazione?

Poi volevo chiedervi, nell'acquisto sull'app store online si può scegliere se prendere il magic mouse ( quello senza fili, touch ecc......) o il mighty mouse ( quello con il filo e la rotella) , secondo voi mi troverò in difficoltà con il magic mouse? Poi volevo chiedervi se mi conviene spendere in più 162 euro per avere come processore l'intel i7 sempre quad-core , che ne pensate?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro Federico.

Innanzitutto complimenti per la tua scelta, finalmente uno che ragiona davvero con la testa anzicchè farsi abbagliare dagli "specchietti per gli allodoli.. :)"

se posso permettermi ti farei notare un altro "specchietto" nascosto dietro ai processori sempre più nuovi...

Guarda questo sito:

http://www.tomshardware.com/fr/benchmark/comparati...

il riferimento per completezza delle prove eseguite.

come vedi, il risultato complessivo fa vincere i processori i7... scontato vero?

ma neanche di tanto se confronti i valori...

adesso seleziona i processori che ti interessano e premi confronto.

Selezionando ad esempio:

Intel Core i7 920 * 2.66 GHz, DDR3-1066 e

Intel Core 2 Extreme QX6800 * 2.66 GHz, DDR3-1066

per comodità ti posto il link del confronto:

http://www.tomshardware.com/fr/benchmark/comparati...

Puoi vedere che i processori i7 vincono sempre nei giochi, mentre in programmi adobe, internet ecc. sono pari.

ma guarda invece conversioni video, lavori in photoshop, registrazioni in NERO ecc.... ovvero quello che presumo farai più spesso con la tua macchina......

Sorpresa!!!!

prende punteggi maggiori addirittura il core 2 duo....

Ricordati che l'ultimo grido delle tecnologie informatiche sono sempre per quei pazzoidi capaci di spendere centinaia di euro per restare bambini....

Magic mouse:

lo ho provato da mia sorella, Hanno provato a "copiare" le funzionalità multitouch del trackpad su un mouse, ma lo trovo scomodo, troppo basso. anche mia sorella usa gran poco le funzioni moultitouch.

Io che vengo da un macbook pro invece, il mio mouse l'ho buttato nel cassetto....

Pensa che da qualche giorno apple ha lanciato anche un trakpad bluetooth per Imac. magari lo abinerei a qualsiasi altro mouse

Un saluto

• 1 decennio fa

E' un ottimo pc. Prenderei il muose col filo. Se giochi prevalentemente prendi l'i5, altrimenti meglio l'i7

• 1 decennio fa

Perfetto e costoso. (asd) Prendi l'i7 e ti consiglio il mouse con i fili perchè quello senza mi dava problemi perchè ogni 2 giorni dovevo cambiare di qui, di là...Bah, io ho preso quello senza fili e mi trovo moooolto meglio xD.

• 1 decennio fa

Tutto aposto, prendi il mouse senza fili e il processore i7

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

TRA TUTTI GLI IMAC proprio quello difettoso ti vai a prendere ???

l'imac 27 ha vari bug e difetti di fabbrica,se non mi credi informati in qualsiasi forum di mac .

Inoltre se proprio devi spendere ti consiglio un i7,dove la differenza la noti,l'i5 non è così esagerato in termini di prestazioni .

• Gello
    Lv 4
    1 decennio fa

Secondo me un pc così è solo uno spreco di soldi....li tenessi io soldi da butta così...xD....cmq è perfetto...ma costosissimo...o.O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.