Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Gabbia per il mio criceto?

Il mio criceto vive in una gabbia piccolissima, provvista di ruota. Mi chiedo: ne soffre?

Il problema è che vorrei comprare una bella gabbia grande ma non riesco a trovare nulla su internet di economico. Costano tutte troppo e non posso permettermele. Che faccio?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi costruire un terrario con dei pannelli in plexiglass (li trovi da castorama). I terrari in plexi sono facili da costruire.ed i pannelli si tagliano con attrezzi che normalmente abbiamo tutti (i seghetti per il legno, se il plexi è spesso devi sono cambiare la lama con quelle apposite). Con un trapano puoi fare i fori per agganciare la ruota e gli altri oggetti della gabbia (tubi, beverino, casetta, ecc). Le dimensioni le decidi tu e il plexi, essendo liscio, impedisce al criceto di arrampicarsi e scappare (lascia aperta la parte superiore per avere un buon riciclo d'aria).

Altrimenti puoi usare dei contenitori in plastica già fatti (hai presente le scatole in cui si mettono i giochi dei bambini?). Lo puoi lavorare come il plexi (per quantio riguarda i buchi), ci sono tantissime misure e costano pochissimo rispetto ad una gabbia (i più grandi costeranno 20 €!)...

Altrimetni puoi provare da zooplus.it

Io ho preso la gabbia 80x120 cm per le mie caviette e l'ho pagata 50€ contro i 120 dei negozi...controlla periodicamente le offerte, vedrai che qualcosa trovi! ^w^

• beh....anche io avevo il tuo stesso problema....e mi sono messa a raccogliere soldi x una bella gabbia grande...mettevo 1 euro da parte ogni giorno (qnd potevo ne mettevo di più) e in un mese ho raccolto abbastanza soldi x comprare una gabbia decente...potresti fare cosi anche tu! =) e nel frattempo tranquillo che non succede nulla...

qui ci sono un sacco di gabbie bellissime!

http://www.ziprar.com/index.php?pid=83

Fonte/i: esp personale
  • 1 decennio fa

PROVA A costruirla tu :)

• 1 decennio fa

se non puoi permetterti una gabbia piu grande fallo stare molto tempo libero nella tua camera, vedrai starà benissimo lo stesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

costruiscila tu!

• 1 decennio fa

Per piccolissima cosa intendi ? Non hanno bisogno di una piazza d' armi. Anche la mia non è grossa, tutto sta a capire che misure vorresti. Ciao

• 1 decennio fa

vai al negozio di animali e gli chiedi una gabbia di criceti nn troppo cara no??

• 1 decennio fa

se ha la ruota...sta cmq bene=) stai tranquillo non gli serve una dimora lussuosa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.