Mio zio è gay secondo voi?

Non riesco a darmi pace, mio zio ha 32 anni e anche il fratello (mio padre) dice che lo zio non è mai uscito con una donna.

Oggi su facebook ha scritto la frase: "E' più faticoso stare zitti che dire quello che si pensa ma certe volte e meglio stare in silenzio anche se dentro di noi stiamo male".

Nel messaggio che ha scritto nella sua bacheca di facebook ha risposto un tizio che ha come foto del suo profilo due uomini che si stanno baciando..

Una volta avevo chiesto a mio zio se aveva finalmente trovato la ragazza e lui mi ha detto che non si sente pronto.. a 32 anni secondo noi non si è ancora pronti per stare con una ragazza?

La cosa che mi ha tirato un forte sospetto su di lui è che spesso mi presta il suo telefono per farmi giocare ai giochini che ha installato e l'altro giorno per errore mentre stavo chiudendo l'applicazione mi sono ritrovata nei messaggi sms e ho letto un messaggio che ha ricevuto da un suo amico in cui diceva teneri frasi che si dicono gli innamorati.

Volevo parlare di questa cosa con mio zio ma ho paura che mi dica delle bugie, secondo voi mio zio è gay?

20 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ti rispondo per mia esperienza:

Io all'inizio non accettavo di essere omosessuale ma con il tempo ho capito che si tratta di una cosa in cui io invece devo essere orgoglioso di me stesso e chi si doveva davvero vergognare è solo chi non mi accettava per il mio orientamento sessuale.

Ho perso anche molti amici dopo aver raccontato a loro di essere gay e devo dire che questa cosa invece per me è stata molto positiva perchè ho capito in realtà con quali persone avevo a che fare.

Anch'io all'inizio mi nascondevo in famiglia, nascondevo tutte le tracce tra cui SMS, posta elettronica e quant'altro che ricevevo da mio ragazzo, si, sono fidanzato con un uomo e come vedi non lo nascondo.

Ora io e il mio fidanzato camminiamo mano nella mano per la città sotto gli occhi di tutti e non c'è ne frega niente di quello che pensano le persone, e vero, ci guardano chi stupiti, chi incuriositi e chi invece schifati ma a noi non c'è ne frega niente io e il mio amore siamo felici così e quando camminiamo per la strada esistiamo solo noi.

Tuo zio probabilmente non ha ancora fatto coming out in famiglia ma ti assicuro che anch'io non l'ho fatto ma me ne frego, se i miei genitori lo capiscono allora buon per loro ma io non vedo perchè devo dire che mi piacciono gli uomini, vorrei vedere un ragazzo etero se va a raccontare il giro che gli piacciono le donne.

Riguardo a tuo zio, ti consiglio di non opprimerlo perchè sentirsi osservati e facile mettersi in difesa (esperienza personale su mia sorella molto impicciona che mi rubava addirittura le penne di memoria dai cassetti per scoprire qualcosa), lascia respirare in santa pace quest'uomo che dopo tutto di un uomo si tratta.

Se vuoi essergli d'aiuto allora stagli vicino e non stressarlo più dicendo se ha trovato una ragazza, lui è tuo zio e rimane così come lo conosci, non cambierà aspetto fisico o sesso se scopre che tu sospetti qualcosa.

Devi anche sapere una cosa importante, i gay non sono tutti uguali, certi di noi (come penso anche tuo zio) sono uomini a tutti gli effetti e non hanno nessuna tendenza femminile ma a parte il proprio piacere sessuale sono veri uomini con sentimento, morale, cuore, cervello e anima.

Accetta tuo zio così com'è perchè l'omosessualità non è una malattia ma è una variante naturale.

• 9 anni fa

anche se lo fosse????

dove sarebbe il problema?

bisogna saper rispettare la sessualità degli altri-

• 9 anni fa

l'altro giorno per errore mentre stavo chiudendo l'applicazione mi sono ritrovata nei messaggi sms

ahan, ma chi ci crede...fatti gli affati tuoi, se nn te l'ha detto saranno cavoli tuoi...

• Anonimo
    9 anni fa

probabilmente si... ma allora? non vedo il problema della tua così costante preoccupazione... e poi scusa, mi sembra molto difficile che per errore si finisca nella cartella dei messaggi ricevuti, diciamo meglio che stavi ficcanasando per scoprire se si sentiva con una ragazza... ma si sente con un ragazzo... invece di fargli il terzo grado ogni volta se ha trovato una ragazza se gli vuoi bene la prossima volta cerca di essere meno inquisitoria e più comprensiva. la sua sessualità è una cosa privata, e se gli vuoi davvero bene non te ne dovrebbe importare nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

secondo me si!!!beh alla fine sai che ti dico?non saranno affari suoi con chi va a letto?

• 9 anni fa

"non riesco a darmi pace"..ma che ha ucciso una persona>????sta per andare in carcere??e anche se fosse??hai un bel coraggio a farti vedere qui in questa categoria,come se avessi paura che fosse gay..ma va va..

• 9 anni fa

ma scusa te l'ha prescritto il medico di essere la“vigilante” sulla sessualità di tuo zio? e se lui “sbagliasse”chiudendo il tuo cell? chi rende felice tuo zio dovrebbe essere solo fatti suoi.

• ennio
    Lv 5
    9 anni fa

perchè se è gay cosa succede ? lascialo in pace

• Se gli fai capire che per te non c'è nessun problema lui non ti mentirà. Beh che sia gay mi sembra abbastanza evidente, hai pure letto i messaggi. Anch'io ho uno zio gay. Tutti sappiamo di lui e nessuno sa che lo sono anch'io, nemmeno lui. Anche se tra gay ci si capisce e secondo me lo sospetta.

• Anonimo
    9 anni fa

non ho capito se ti darebbe fastidio :S

se anche lo è non vedo cosa dovrebbe importare a te, resta sempre tuo zio...

• 9 anni fa

Beh da quello che hai scritto è molto probabile,ma non vedo dove sia il problema. Non posso assicurartelo al 100%,però se ne vuoi la conferma dillo a tuo padre e falli parlare, perché al fratello non potrà di certo mentire.

Se la risposta è quella che temi dovete riuscire ad accettarlo e non deve cambiare niente tra di voi.

Non conosco la mentalità che avete in famiglia riguardo agli omosessuali, quindi l'unico consiglio che posso darti è di accettarlo così com'è, non tentatelo di cambiare, perchè non servirebbe a niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.