Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

voliera e canarini quante coppie?

oggi ho costruito una voliera per canarini con la base di una scaffalatura, ma sono indeciso se togliere tutti gli scaffali e fare uno spazio unicio della misura di

altezza = 150 cm

lunghezza 75

profondità 60

o dividerela in 2 spazi per mettere sia canarini che cocorite e verrebbe

di dimensioni

lunghezza = 75 cm

Altezza = 75 cm

Profondita = 65 cm

a scomparto

Nella voliera divisa in 2 scomparti quanti canarini posso metterci secondo voi e quante cocorite?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    la tua voliera è forzata molto..per i canarini non va bene neanche per la muta.almeno io, cerco di farla simile ad un cubo, quindi con misure tutte simili tra loro..la tua è altissima ma ha la base di due gabbie da cova da canarini..in pratica, divisa a due come base e diciamo 5 comealtezza ti vengono dieci gabbie da cova per canarini..non è consigliato mettere canarini in voliera..almeno io, non lo farei..io da allevatore in quella voliere divisa a due, metterei due coppie di cardellini..starebbero abbastanza bene..visto che si parla di canarini e cocorite non saprei..forse metterei un ripiano all'altezza di circa 40cm per ottenere una gabbia da cova abbondante e dentro ci metterei un tris di canarini, due femmine ed un maschio e l'ltra parte la userei come svezzo e muta..divisa a due così puo andare alla grande una coppia di cocorita a parte..

    75cm di altezza non va bene per niente ai canarini, perchè non è abbastanza alta per mettere due livelli di posatoi, specie perchè lsarebbe corta di lunghezza..secondo me, se puoi fare una voliera divers è meglio, almeno per i canarini..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Allora non per togliere nienete alla tua voliera ma 75 cm di lunghezza e davvero poco e una normale gabbia da cova per canarini ..l importante per cocorite ecanarini e la lunghezza della gabbia ...e per le cocorite oltre che la lunghezza della gabbia anche l altezza in quanto amano arrampicarsi allora io ti consiglio di dividere la gabbia in due parti e metterci da una parte una coppia di canarini e dall altra una di cocorite in quanto 75 cm e una misura normale da gabbia da cova oppure potresti lasciare un metro e mezzo cioe tutta la lunghezza della voliera e introdurre al massimo tre coppie di canarini...quindi senza mettere le cocorite ..avendo l accortezza di mettere il doppio dei nidi necessari...fossi in te io ci metterei solo canarini tre coppie se ci vuoi mettere i canarini classici come bianchei recessivi dominanti gialli intensi e brinati ...invece se devi formare coppie di un certo valore come mosaici isabella etc ...ti consiglio di metterne solo due dividendole con il separe ...oppure potresti mettere tre coppie di cocorite ..la scelta sta a te ma mettere piu di una coppia in 75 cm non te lo consiglio ..ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.