? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

SPIRULINA e CLHORELLA sono l'eccellenza come antiossidanti contro i radicali liberi, qualcuno le usa ?

sono microalghe d'acqua dolce ,non hanno controindicazioni e sono naturali al 100%

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sulle non controindicazioni della spirulina, posso dirti subito una cosa, nulla le ha. era usatissima dagli antichi romani e se la usavano loro, sinceramente, c'è da fidarsi... ma usavano anche il garum! il fatto di essere naturali non è sempre garanzia, anche la digitale sarda lo è al 100%....

sulla spirulina ti posso dire che l'organismo può farne un sovraccarico e dare problemi perchè è eccitante.

contiene poi fenilanina, che può dare allergia (conosco persone che ci stavano finendo al creatore per via di allergia alla fenilanina) ed un altro problema è che viene prodotta in cina, spesos in modo non pulitissimo, senza che ci siano dei test davvero efficaci per capire quanto sono contaminate, si nutrono di quanto c'è nell'acqua e nellì'acqua può esserci mercurio, arsenico etc.

un mio caro amico obeso l'ha usata sotto controllo medico e ne ha tratto giovamento per il calo dell'appetito, ma è stato per la fase finale della dieta, quella più difficile, e per pochissimo tempo.

siccome ho un'amica che voleva prenderla e a me biologicamente convinceva poco per via della storia dell'inquinamento delle acque ho fatto anche una breve ricerca e non sono l'unica ad aver osservato questo.

http://lola.forumup.it/about4068-0-asc-20-lola.htm...

Sulla clorella ti dico solo che quando studiavo chimica alle superiori feci una ricerca sul ciclo di Calvin studioso che aveva usato proprio la clorella per far vedere l'assorbimento della DIOSSINA da parte delle alghe, pare ne assorba anche dall'organismo, ripulendolo, ma i problemi sono vari: appena viene alterata, perde tutti i nutrienti, quindi, se anche te la vendono secca, ti fregano, e così come è però non è digeribile dall'uomo, tant'è che sono anni che ci stanno lavorando senza trovare una soluzione. quello che trovi in commercio non è esattamente sano.

Ricordati che le erbe o il fatto di essere naturale non vuol dire essere non dannoso, anzi, a volte è peggio.

• 1 decennio fa

Perché non provi le Red-Love?

Le mele di colore rosso sia fuori che dentro.

Dovrebbero essere poste in commercio adesso, ad agosto 2010, se tutto va bene.

Incredibilmente ricche di antiossidanti, saporite, e senz'altro più digeribili di qualsiasi alga.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.