Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 9 anni fa

Posso fare una domanda ai signori uomini? A proposito di regali che vi piacerebbe ricevere...?

Si parla sempre di regali che piacciono alle donne, ma ora vorrei sapere dagli uomini (dai venti anni in su, possibilmente) cosa gradirebbero ricevere. Io ho l' abitudine, non essendo molto ricca, di regalare al mio fidanzato fazzoletti o comunque indumenti ricamati a mano da me. Lo scorso inverno gli ho regalato dei guanti con le sue iniziali, e ora, per il suo compleanno (che cade il 21 Novembre però per un ricamo ci vuole tempo e quindi gioco d' anticipo) avevo intenzione di regalargli una sciarpa o un fazzoletto. Ecco, vorrei sapere se credete che gli farà piacere. Non è la prima volta che gli faccio di questi regali, e in passato ha sempre fatto mostra di gradirli molto (ritiene che ricamare a mano un indumento per lui sia un segno di grande affetto, e in effetti è così, perché altrimenti non mi prenderei nemmeno il disturbo). Li indossa spesso, ma ora temo che sia per cortesia, per non ferirmi, insomma. Il punto è che lui ha già tutto (è piuttosto benestante) e questo è ciò che io posso offrirgli, ma non voglio che si senta ridicolo (perciò i ricami sono molto discreti).

Credete dunque che sia un buon regalo?

Grazie.

Aggiornamento:

Temo di non essermi spiegata: senza falsa modestia, mi ritengo piuttosto abile nel ricamo, e se potessi, ricamerei ogni cosa per lui. Il punto è che non voglio che accetti i miei doni per cortesia, e quindi vi domandavo se potrebbe davvero piacergli una cosa del genere. Quanto ai gioielli, non è sua abitudine portare qualcosa al collo o al dito. I bracciali li odia e l'orologio gliel'ho regalato due anni fa, e quindi...comunque grazie per il suggerimento.

Se avete altri consigli, rispondete pure.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Cara jane dici bene l importante e il gesto pero aggiungo, quando fatto con il cuore perché altrimenti ha poco valore. Un regalo, qualunque esso sia, se non accompagnato dal giusto sentimento perde di valore.

Bella l idea della sciarpa ricamata, ma più che ricamata dovresti farla tu a maglia, anche l idea del fazzoletto ricamato mi piace, un fazzoletto da taschino magari in lino con le proprie iniziali ricamate da un tocco di eleganza in più.

Certo, magari il tuo lui potrebbe aspettarsi già il regalo e così verrebbe a mancare l effetto sorpresa, per depistarlo potresti aggiungere dell'altro, un'acqua di Colonia, ce ne sono di ottime senza dover spendere dei capitali, ad esempio quelle di riger et gallee. Oppure un cd con brani di musica classica, ad esempio da Feltrinelli fanno sempre le promozioni e così ci sono cd che vengono via a pochi euro, 5€ in su!

Oppure una confezione dei suoi cioccolatini preferiti.

Come vedi le idee senza dover spendere fortune ci sono basta concentrarsi o chiedere come hai fatto tu.

Un caro saluto, Dario.

• 9 anni fa

beh, ricevere una sciarpa a me piacerebbe tantissimo visto che le porto spesso d'inverno, poi se fatta a mano dall'altra persona **

potrei dirti la classica frase "l'importante è il gesto", ma se il gesto nn piace nemmeno a te...

io ti consiglierei di ricamargli lo stesso qualcosa, ma magari affiancargli anche qualcos'altro se pensi che possa essere stufo dei soliti regali..visto che anticipi il ricamo, potresti anche mettere qualche soldo da parte x comprargli un semplice gioiello ^^ (anche agli uomini piacciono v.v)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.