Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

SOPPALCO: POSSO FARLO OPPURE NO?!?

Ragazzi ho bisogno di qualcuno che ne capisca! In cameretta ho un soffitto alto circa 3,40m. E' possibile creare un soppalchetto? Se sì, è possibile farlo 4,60m x 1.30 m? Qual è il peso max che può supportare un soppalco? P.TI ASSICURATI AL MIGLIORE!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si può fare. Certo 130 cm non ti permettono di starci in piedi, comunque fa sempre comodo avere dello spazio in più. Potresti sistemarci una libreria più una scrivania,degli sgabelli non troppo alti,qualche pouf e uno stand o 2 per appendere le tue cose(x sgabelli, pouf sedie cuscinoni e stand ti consiglierei di dare uno sguardo all'ikea: sono maestri nell'arredare gli spazi anche piccoli)

Considera che devi sottrarre altri 5/7 cm per lo spessore del soppalco per reggere il peso di questi oggetti, del pavimento e della ringhiera (indispensabile!) Usa il legno: è molto bello e se ne trovano di leggerissimi e molto resistenti in commercio.. Tieni anche presente che in una cameretta si accumlano diverse cose(un piccolo impianto stereo ad esempio, cd,libri, riviste e altri oggetti personali .Se devi sistemarci anche un letto non tener conto solo del peso dello stesso , sommalo al tuo :) e tieni conto che avrai bisogno almeno di un comodino..però, al posto del comodino o della cassettiera, potresti usare delle mensole da appendere al muro così non creano ulteriore peso. Potresti prenderne alcune chiuse ed altre aperte..

L'idea del soppalco è molto simpatica e, ti assicuro,di grande effetto

Fonte/i: Ce l'ho in camera di mia figlia e regge 2 stand di abiti, 2 piccole scarpiere, una scrivania piuttosto pesante, il pc, lo stereo, 2 tappeti colorati in lana con tantissimi cuscini,una toletta stracolma..con cassettiera..stracarica e uno sgabello in legno..
  • 1 decennio fa

devi vedere cosa dice il prg del tuo comune, ogni paese ha il suo, quindi ti conviene informarti dal geometra comunale

Fonte/i: geometra
  • 1 decennio fa

Be io l'ho fatto in casa da solo , e ti dirò ... l'ho fatto di circa 1,30 m in altezza con soffitto come il tuo più o meno e la larghezza può essere di quanto vuoi sei tu che hai bisogno di più soldi e spazio poi ...

Io c'ho messo sopra : letto , scrivania , (con pc portatile , tv e stereo ) e sotto c'ho l' armadio . salgo con scala e ... niente è tutto .

Spero essere d'aiuto

bye

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.