Eufemia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

aiuto stanzetta ......................?

La mia stanza è un disastro . Ci sono robe sparse ovunque , giochi di quando ero piccola .... da dove posso iniziare a pulire ?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anzitutto prendi un sacco grande per l'immondizia e buttaci le cose che non usi più, se i giochi sono in buono stato lavali e regalali a qualche bimbo che ne sarà felicissimo. Adesso hai spazio per togliere tutto dagli armadi e cassetti, appoggia lul letto, pulisci tutto all'interno e rimetti a posto SOLO quello che sai di usare ancora, la roba scartata va in un altro sacco. Se ci sono mensole con libri o cd togli tutto e spolvera bene con stracci catturapolvere altrimenti spolveri da una parte e si deposita da un'altra,rimetti a posto il tutto spolverato. Se c'è una scrivania col computer per esempio, spolvera bene anche lì e copri con un lenzuolo che poi butterai in lavatrice quando la polvere si è depositata. Passa il pavimento raccogliendo gli eventuali rimasugli (controlla anche sotto il letto) passa con uno strofinaccio umido per raccogliere tutta la polvere spostando tutto quello che riesci, letto, comodini, sedie, ecc... magari pulisci e metti sul letto. Pulisci porte e finestre (stipiti e vetri), ripassa il pavimento con un prodotto specifico a seconda del materiale, lascia asciugare, rimetti a posto comodini e sedie e finisci di spolverare, togli il copriletto che a questo punto sarà parecchio impolverato e via in lavatrice se si può oppure in lavanderia. Credo che ora la stanza avrà un aspetto decisamente diverso! Fai sapere e buon lavoro!

• 1 decennio fa

inizia prima a sistemare l' armadio tutti i tuoi capi messi a posto ...poi riordina ciò che e in giro per la stanza e li sistemi nel ' armadio che hai fatto un po di posto per altre cose...le cose che non ti servono piu li puoi mettere in un cartone e messi in cantina o in soffitto...ciao e buon lavoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.